La nota azienda che produce piccoli e grandi elettrodomestici, Electrolux, ha pubblicato un avviso di richiamo su un modello di aspirapolvere.
Sul sito ufficiale Electrolux è comparso un avviso di sicurezza rivolto a chi ha acquistato un aspirapolvere senza fili “Pure F9″; diversi numeri di serie sono coinvolti in un richiamo perché a causa di un difetto nella componentistica possono risultare pericolosi.
Electrolux richiede che i proprietari dell’aspirapolvere senza fili Electrolux con determinati numeri di serie ne interrompano immediatamente l’utilizzo per un conclamato problema di sicurezza.
Come dichiarato dall’azienda Elecrolux nella sezione dedicata agli avvisi di sicurezza, alcuni modelli di aspirapolvere senza fili sono risultati pericolosi, perché un componente utilizzato nel prodotto può surriscaldarsi e prendere fuoco.
Il rischio di pericolo per cose e persone è alto, perché il surriscaldamento del componente può innescare scintille che potenzialmente potrebbero scatenare incendi all’interno delle abitazioni.
Al momento, per fortuna, non sono stati segnalati danni, ma l’azienda ha prontamente pubblicato l’avviso in modo che i consumatori che hanno acquistato l’aspirapolvere possano tutelarsi, restituire l’elettrodomestico e ricevere un rimborso o una sostituzione.
Chi ha acquistato un modello di aspirapolvere tra quelli sopra citati può verificare se il prodotto in possesso rientra tra quelli difettosi controllando il codice modello, il numero di prodotto (PNC) e il numero di serie (SN). Questi si trovano su un’etichetta posta dietro l’unità ciclonica dell’aspirapolvere.
Se i dati corrispondono, non bisogna assolutamente utilizzare l’aspirapolvere, e poi è necessario contattare il centro di assistenza tecnica Electrolux, avendo a portata di mano:
Electrolux ha messo a disposizione il numero di telefono +39 0299710076; gli interessati potranno quindi ricevere le istruzioni su come restituire il prodotto e come ottenere il rimborso per il reso.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…