Eleonora Daniele, la tragedia sfiorata all’improvviso che ha cambiato la vita alla conduttrice: ecco cosa è successo.
Una delle conduttrici che si è contraddistinta dal resto delle sue colleghe per via della sua straordinaria competenza artistica e il suo enorme talento soprattutto nel programma che conduce ormai da anni è proprio lei, Eleonora.
Il successo per lei è arrivato all’improvviso, nel 2003, con la partecipazione al reality Grande Fratello ma vista la sua preparazione, la donna è entrata facilmente nel mondo della conduzione. Purtroppo, però, la Daniele ha dovuto subire un dramma dolorosissimo che le ha cambiato la vita: andiamo a scoprire di che si tratta.
Inizialmente Eleonora si fa conoscere come figurante del programma La sai l’ultima, all’epoca prodotto da Canale 5. La vera svolta, come anticipato, arriva nel 2003 con il Grande Fratello edizione in cui partecipa anche Luca Argentero. La donna, viene eliminata nel corso della decima puntata anche se questo si rivelerà una fortuna per via delle sue esperienze all’interno del mondo dello spettacolo anche come attrice.
Infatti, il volto di Eleonora Daniele viene visto in diverse fiction di successo come Distretto di polizia, La squadra e molte altre fino ad arrivare a quello per cui è davvero preparata: la conduzione. Dopo aver conseguito il tesserino da giornalista professionista e la laurea in Scienze della comunicazione, la donna viene scelta nel famoso programma Storie Italiane che ottiene un buonissimo indice di share, sviluppando temi di attualità, cronaca e cronaca nera.
Attraverso le sue competenze, la donna scrive anche un libro proprio sulla trasmissione che ancora oggi conduce. Nonostante la bellezza, la competenza artistica e l’alta preparazione di Eleonora Daniele, la donna ha dovuto subire una grande perdita e un grande momento di sconforto: ecco il motivo.
Nonostante la bellezza e l’alta competenza di una donna come Eleonora Daniele, pronta ad ascoltare sempre gli altri, dietro quel sorriso che la contraddistingue dal resto dei suoi colleghi c’è tanta sofferenza per la perdita di una delle persone che ancora oggi ritiene siano sempre vicine a lei: suo fratello Luigi, scomparso per via dell’autismo.
Il giovane è morto nel 2021 a soli 41 anni e ha lasciato un grande vuoto nel cuore della conduttrice.
Nel dettaglio, ella ha affermato: “Spesso mi sono chiesta perché quel destino sia toccato a lui e non a me. Se il Signore ha deciso nella sua grandezza di darti un destino, allora la cosa più importante è quella di essere accanto a chi ne ha uno impegnativo come l’ha avuto Luigi”.
La donna ha voluto raccontare il momento in cui ha avuto la notizia della sua morte: “o ero a Roma per lavoro. Mi ha chiamato alle 7 mia sorella, dicendo che lui era morto improvvisamente. Io ho urlato, non mi davo pace, spiegazione di questa cosa. Pensavo fosse un incubo, invece era tutto vero. Mi ricordo tanta sofferenza”.
Ha poi aggiunto: “da piccola, ero quella che stava di più con lui. Ero io la sua cocca e non lui il mio”.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…