City ZEN | Eleonora Siliprandi - Team GYROKINESIS® City ZEN Milano - GYROKINESIS® Milano
Eleonora Siliprandi: Praticare GYROKINESIS mi permette di restare quotidianamente in contatto con la danza, perché contiene le basi universali di quel linguaggio. - Team GYROKINESIS® City ZEN Milano - GYROKINESIS® Milano
Eleonora Siliprandi
5452
page-template-default,page,page-id-5452,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

ELEONORA SILIPRANDI

INSEGNANTE DI GYROKINESIS ®

Eleonora Siliprandi
PERCHÉ GYROKINESIS®? 

 Praticare GYROKINESIS mi permette di restare quotidianamente in contatto con la danza, perché contiene le basi universali di quel linguaggio. 

È una ricerca costante di centratura e stabilità e, al tempo stesso, di flessibilità e disponibilità al mondo. Ho scoperto in questo metodo una via gentile, ma potente, che mi consente di osservare e poi sfidare i miei limiti emotivi e fisici e di sentirmi complessivamente meglio nella mia pelle. 

QUAL È STATO IL TUO PERCORSO PROFESSIONALE?

 Negli ultimi undici anni della mia vita, il tango argentino è diventato una presenza stabile intorno alla quale costruisco le mie giornate. Durante uno dei miei lunghi soggiorni di studio a Buenos Aires, ho conosciuto presso lo studio di una ballerina di tango molto famosa il metodo GYROTONIC®. Al mio ritorno in Italia, ho cominciato a praticarlo in modo sempre più assiduo. L’evoluzione naturale di questo incontro mi ha portata a praticare GYROKINESIS, la versione a corpo libero dello stesso metodo. Ho apprezzato a tal punto i benefici di un allenamento costante con questo metodo da decidermi infine a certificarmi (Tel Aviv, dicembre 2018), per poter trasmettere ad altri questa esperienza e condividerla quotidianamente. 

PERCHÈ CITY ZEN?

 City Zen rappresenta, nel mio immaginario, uno “spazio” nel quale si incrociano molti piani di ricerca. Certamente un piano fisico e uno mentale, ma anche uno di ricerca estetica intesa nel senso primario di percezione e, perché no, anche nel senso di bellezza. Praticare GYROKINESIS porta necessariamente a confrontarsi con queste coordinate e a incontrare prospettive nuove. Ho immediatamente pensato che City Zen offrisse il contesto ideale per questo approccio. 

 GYROTONIC® e GYROKINESIS® sono marchi registrati di Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione.