Emis Killa contro Fedez, cosa è successo e cosa si sono detti

Cosa succede tra Emis Killa e Fedez? I due sono arrivati allo scontro dopo l’ultima puntata di Muschio Selvaggio e sono volate parole grosse…

Pare che Fedez debba aggiungere un nuovo nome alla lista delle persone con cui si è trovato a litigare. Nell’elenco, da qualche ora, si è aggiunto, infatti, anche Emis Killa. Lo scontro tra i due è maturato in occasione dell’ultima puntata di Muschio Selvaggio, il podcast che Fedez conduce insieme a Mr. Marra. Durante la puntata il marito di Chiara Ferragni avrebbe detto alcune parole che non sono per niente piaciute ad Emis, il quale ha risposto in maniera molto dura. Proviamo a ricostruire quanto accaduto.

Emis Killa vs Fedez: i motivi del dissidio

Come dicevamo, tutto è partito a causa di alcune frasi pronunciare da Fedez nell’ultima puntata del suo podcast. L’argomento del giorno a Muschio Selvaggio era l’universo giovanile e l’ospite in studio era il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il dibattito ha toccato vari temi, tra cui quello della trap e degli episodi criminosi che hanno visto coinvolti alcuni giovani artisti. Un tema molto caldo a causa di Shiva, artista recentemente arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. E proprio attorno alla figura di Shiva si è sconsumata la rottura tra Fedez ed Emis Killa. Se De Luca, com’è nel suo stile, ha proposto una punizione ‘stile Singapore’, “con una ventina di frustate tra capo e collo”, Fedez ha toccato l’argomento in maniera differente. Il cantante ha puntato il dito contro quegli artisti che si sono schierati in difesa di Shiva “come se fosse un Julian Assange. E questa cosa può portare ad una percezione totalmente sbagliata del mondo, secondo me”, ha detto Fedez. Ecco, tra questi cantanti c’è anche Emis Killa, che nei giorni scorsi aveva espresso la sua solidarietà a Shive, definito “in balìa delle grinfie di stato”.

Emis Killa
Immagine | Instagram @Emis Killa – Cityzen.it

La replica di Emis Killa

Le parole di Fedez non sono di certo passate inosservate. Emis Killa ha subito replicato e non ci è andato giù certo alla leggera. Il cantante ha replicato al marito di Chiara Ferragni su Instagram, con frasi abbastanza pesanti. “Che bravo ragazzo. Peccato che poi vieni a fare il simpaticone con i miei amici (e tu sai benissimo di chi parlo), che sono persone che condividono gli stessi valori da me espressi, e che la galera se la son fatta, a dire che ‘ti farebbe proprio piacere avere degli amici street’”, ha scritto Emis Killa. “Secondo me è meglio che stai con gli influencer. E magari che il mio nome te lo levi dalla bocca quando vuoi pulirti la faccia in pubblico”.

Fedez al momento non ha voluto replicare, ma non è escluso che lo possa fare nelle ultime ore. Di certo la rottura tra i due è evidente e, come dicevamo, Emis Killa si aggiunge a una già lunga lista di rapper che hanno avuto screzi con Fedez. In passato, solo per citarne alcuni, era capitato anche con Guè e con Marracash.