La confessione di Alessandra Mastronardi sul set de I Cesaroni: le parole dell’attrice in una recente intervista.
Alessandra Mastronardi si avvicina ai quarant’anni con una carriera di tutto rispetto e tanto altro ancora da dare al mondo della recitazione; in molti l’hanno cominciata ad amare e seguire ai tempi de I Cesaroni, commedia familiare ambientata a Roma che, da 2006 al 2014, ha avuto un successo travolgente su Canale 5.
La serie con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci ha rappresentato un punto di svolta per la carriera della Mastronardi, che per otto anni è stata legata al ruolo di Eva Cudicini e col suo personaggio è cresciuta: entrata sul set a 20 anni, ha legato alla serie anni importantissimi di maturazione sia a livello personale che a livello artistico.
Sin da subito, comunque, l’attrice è stata coinvolta in produzioni internazionali tra cinema e televisione, ottenendo sempre più successi e riconoscimenti; ad oggi, mentre si prepara ad essere di nuovo protagonista con One trillion dollars (nuova serie di Paramount+) ha avuto modo di guardare indietro nella sua carriera, tornando proprio ai momenti vissuti ai tempi de I Cesaroni.
In una recente intervista a Vanity Fair, Alessandra Mastronardi si è raccontata a tutto tondo tra vita professionale e privata, parlando dell’amore col suo attuale marito ma anche, ad esempio, di come è arrivata ad ottenere il ruolo di Eva ne I Cesaroni e di come questo abbia cambiato la sua vita. L’amore per la recitazione c’è sempre stato, anche al liceo, ma la vera svolta (dopo aver fatto varie pubblicità) è arrivata successivamente.
“Prima mi sono iscritta a Psicologia, sulle orme di mio padre: pensavo fosse più facile, invece era complesso. Poi ho iniziato a girare la serie” spiega la Mastronardi, concentratasi poi solamente sulla sua carriera da attrice. “Gli orari dello studio erano impossibili, prendevo la macchina comprata a rate e andavo sul set, mi svegliavo alle cinque del mattino e tornavo alle sette di sera” ha sottolineato; tanti sacrifici ripagati dal successo avuto, con I Cesaroni che hanno rappresentato per lei un vero punto di svolta.
Lo stesso giorno del provino, infatti, avrebbe dovuto sostenere anche quello al Centro Sperimentale di Cinematografia: lei confessa di chiedersi spesso “cosa sarebbe successo se”, ma intanto si gode una carriera incredibile e un successo travolgente che va ben oltre la sola performance nella nota fiction Mediaset.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…