Attualità

Esenzione ticket online | Bonus figli 500 euro | Offerta Lidl volantino

Published by
Stefania Guerra

Sono molte le novità che hanno caratterizzato la settimana: dalle agevolazioni sul ticket ai bonus per chi ha figli fino alle offerte dei supermercati.

La digitalizzazione dei servizi procede il suo percorso offrendo ai cittadini di effettuare richieste, attivare pratiche e gestire diversi aspetti comodamente dal pc di casa, senza recarsi agli uffici o alle Asl.

Le notizie più cliccate della settimana riguardano salute, famiglia e risparmio – Cityzen.it

Nel mentre, il Governo continua a promuovere i bonus, che dovrebbero aiutare le famiglie in difficoltà e/o incentivare gli investimenti, sia che si tratti di energia rinnovabile che di fare figli.

Per il resto, i supermercati continuano a offrire prodotti a prezzi ribassati, soprattutto i discount, perché sanno interpretare molto bene le esigenze dei consumatori e infatti ottengono sempre più successo.

Ecco dunque una sintesi delle notizie più cliccate della settimana, che spaziano dal comparto sanitario a quello familiare fino a quello del risparmio.

Esenzione ticket online, bonus figli e offerte elettrodomestici Lidl

Come sappiamo, il ticket sanitario è un contributo in denaro che il cittadino versa quando ha necessità di una prestazione.

L’esenzione ticket e i bonus figli alleviano le spese alle famiglie – Cityzen.it

Il ticket però non è obbligatorio per tutti, infatti alcune categorie di cittadini/malati possono accedere alle varie esenzioni previste dalla normativa vigente. Fino ad oggi il cittadino interessato poteva rivolgersi alla Asl di competenza, ma come spieghiamo nel nostro articolo approfondito, dal titolo “Ticket sanitario: l’esonero da reddito si può richiedere o rinnovare anche online, un modo semplice e veloce“, è possibile anche effettuare le operazioni in autonomia.

È sufficiente accedere al sito web Sistema TS e nella sezione dedicata al cittadino cliccare su “esenzioni da reddito”. A momento, il servizio è disponibile sono per alcune regioni che lo hanno esplicitamente richiesto: provincia autonoma di Bolzano, valle d’Aosta, Puglia, Sardegna, Umbria, Molise, Veneto, Marche, Calabria. Per le altre Regioni sarà probabilmente solo questione di tempo e di organizzazione.

Passiamo al secondo argomento clou della settimana: è stato attivato uno speciale Bonus figli per chi ha un ISEE inferiore ai 20 mila euro. Nel nostro articolo in merito, dal titolo “Bonus figli, appena approvato: 500 euro per ISEE entro 20.000 euro e 250 per ISEE entro 30.000” spieghiamo a chi è rivolto questo bonus, come richiederlo e a quanto ammonta.

Infine, ricordiamo un’iniziativa in essere presso i supermercati discount Lidl. Nella settimana che va dal 4 al 10 marzo sono presenti diverse offerte, su alimentari e non food, ma come spieghiamo dettagliatamente nell’articolo dal titolo “L’elettrodomestico che hai sempre desiderato ora è da Lidl e costa pochissimo, il sogno si avvera” c’è un’occasione da non perdere. Riguarda l’offerta su un elettrodomestico in particolare, la planetaria impastatrice. Chi è interessato deve fare in fretta perché i pezzi disponibili sono pochi.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

1 mese ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago