Oggi l’olio extravergine di oliva ha subito forti aumenti di prezzo ma per fortuna nei supermercati discount si trova a costi accessibili.
Il consumatore in genere nutre ancora dei dubbi circa la qualità di un prodotto quando questo costa relativamente poco. Accade in tutti i settori, dagli alimentari ai capi d’abbigliamento e fino ai servizi.
Dunque è comprensibile pensare che, se pago poco una bottiglia di olio Evo significa che sto acquistando un prodotto non eccellente.
In realtà le dinamiche del mercato sono cambiate ed evolute moltissimo negli ultimi anni, e dunque anche nei discount si possono acquistare prodotti di alta qualità a prezzi minori rispetto ad altre realtà commerciali. È il caso, tra gli altri, di Eurospin, una catena di store discount italiana.
In tutti i supermercati, oltre ai grandi marchi, troviamo i private label, ovvero i marchi dei supermercati stessi. Generalmente i prodotti private label sono più economici e i consumatori hanno imparato a fidarsi, aggiungendoli a carrello.
Accade anche da Eurospin, che vanta una sua linea di prodotti private label, e tra questi c’è anche l’olio extravergine di oliva. Chi è abituato a comprarlo sa che il prezzo è più vantaggioso rispetto ad altri marchi noti. Ma ci si potrebbe chiedere se l’olio in questione sia anche di qualità.
Ebbene, forse non tutti sanno chi produce davvero l’olio Evo che si trova tra gli scaffali di Eurospin. L’olio, o meglio le bottiglie di extravergine” Amo essere biologico Podere del Conte 100% Italiano Biologico”, viene prodotto dalla Biolevante, azienda di Andria, e costa poco più di 6 euro. Si tratta però di un olio di alta qualità, che non è assolutamente inferiore a quello di marchi che lo vendono a più del doppio.
Addirittura quest’olio Evo è entrato spesso nella classifica dei migliori condimenti analizzati dalla rivista per consumatori Altroconsumo, proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ci si potrebbe chiedere dunque come sia possibile che un olio i alta qualità costi così poco, e la spiegazione è semplice. Eurospin, come altri supermercati, attua partnership con aziende rinomate e, acquistando grandi quantità e dunque spendendo di meno, consentono anche ai consumatori di risparmiare.
Un’ottima notizia, dunque, che aumenta la fiducia verso le catene di negozi della grande distribuzione, che con politiche commerciali corrette ed eque danno respiro al portafogli degli italiani, sempre più vuoti anche a causa della speculazione proprio sui prezzi dei beni alimentari e non.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…