L’Eurovision Song Contest entra nel vivo e si attende la semifinale, che vede già i primi favoriti; spuntano i nomi di Angelina Mango e Tali.
Mercoledì 9 maggio andrà in onda la seconda semifinale di Eurovision, il contest europeo della canzone, in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21:00.
Angelina Mango è la rappresentante dell’Italia ovviamente, che riprova a portare a casa una vittoria dopo quella ottenuta al Festival di Sanremo, con la canzone “la Noia“. Intanto sono state divulgate anche le date sul suo primo tour europeo e dell’uscita del suo nuovo album, “Poké Melodrama”.
In attesa della finalissima di Eurovision Song Contest, che si svolgerà l’11 maggio, spuntano i primi nomi dei possibili vincitori. Oltre alla Mango, anche Tali, che rappresenta il Lussemburgo.
Il conduttore dell’Eurovision, Gabriele Corsi, racconta entusiasta della sua esperienza e naturalmente fa il tifo per Angelina Mango.
Corsi, però, ha potuto ascoltare tutte le canzoni e ha già rilasciato qualche indiscrezione sulle sue preferenze: ha apprezzato il pezzo dell’Ucraina e anche della Svizzera, mentre crede che il brano di Baby Lasagna (Croazia) sia un po’ troppo di stampo “tormentone” e potrebbe quindi perdere punti.
Di tutt’altro stampo, però, le previsioni degli esperti:
Ma non mancano alte aspettative per Tali, la cantante/attrice lussemburghese, che lotta per la vittoria (è proprio il caso di dirlo) con il suo brano “Fighter”, cantato in lingua per metà in francese e per metà in inglese. Il brano parla della necessità di affrontare la vita di tutti i giorni “da combattente”, e lo fa con un ritmo pop particolare, dato il mix di lingue e ovviamente dal talento indiscutibile dell’artista.
Angelina Mango, d’altro canto, è in formissima, e ha già svelato che la sua intenzione è quella di godersi l’esperienza sul palco, di divertirsi, e di non pensare alla competizione.
Sarà però una lotta molto impegnativa per Angelina Mango, perché sia lei che Tali si presentano con la produzione dell’italianissimo Dardust. Tali Golergant dal canto suo deve affrontare alcune critiche inerenti la sua parziale nazionalità israeliana, che potrebbero deconcentrarla.
Non resta dunque che godersi lo spettacolo e scoprire chi sarà il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2024.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…