
Con Marco Migliavacca e Alessandra Tisato
Il metodo:
Katonah Yoga® è una pratica sincretica di hatha yoga sviluppata nell’arco degli ultimi 40 anni da Nevine Michaan. Nevine e gli insegnanti Katonah incorporano nell’hatha yoga classico taoismo, geometria, metafore e immaginazione in un contesto pratico disegnato per definire e rifinire le tecniche dello yoga e potenziare il benessere individuale e collettivo.
Spazio e tempo, le coordinate nelle quali ci muoviamo, sono organizzate in mappe all’interno delle quali le asana sono intese come origami per il corpo. Manipolando la forma perché sia sempre funzionale e sviluppando un senso della misura e proporzione personale attraverso la ripetizione, questa pratica ci ricorda che yoga è anzitutto responsabilità personale.
Katonah yoga è organizzato intorno a tre princìpi fondamentali che esploreremo insieme alle sequenze durante questo laboratorio introduttivo.
Titolo del laboratorio:
La forma è funzione
introduzione a Katonah Yoga®
Descrizione del laboratorio:
Questo laboratorio in due sessioni, pensato per praticanti di tutte le discipline e insegnanti, ti permetterà di conoscere i princìpi fondamentali di questo metodo, di praticare imparando a sviluppare il senso delle tue proporzioni e delle tue misure. Di scoprire come manipolando la tua forma tu possa “funzionare” al meglio e usare asana e pranayama per aiutare gli organi che più sono esposti in questa stagione.
Con: Marco Migliavacca e Alessandra Tisato
Quando: 20 Novembre 2021
Orario: 10-12.30 14.30 -17
Costi: 45 euro per la singola e 80 euro per entrambe,
EARLYBIRD 70 euro entro il 31 ottobre