Attualità

Farmaci in forte sconto grazie al Decreto Legge 201, non serve essere anziani o disabili

Published by
Valentina Giungati

I cittadini potranno ottenere nuovi e forti sconti sui farmaci a seguito del Decreto Legge 201 che estende questo beneficio.

Ci sono i ticket sanitari, le agevolazioni legate all’età e al reddito ma anche nuovi provvedimenti che mirano ad estendere le possibilità a tutta la cittadinanza, quindi considerando tutti i bisogni al di là delle condizioni specifiche di anziani e disabili.

Come avere farmaci scontati (cityzen.it)

Pur restando sempre attivi quelli già esistenti ci sono nuovi benefici legati al settore sanitario che vanno interpretati in base alle proprie necessità e quindi adottati nello specifico per i prodotti utili.

Come avere uno sconto sui farmaci subito

Oggi è possibile acquistare prodotti di ogni tipo anche con una certa facilità, le farmacie sono fornitissime e offrono i farmaci da banco, quelli con ricetta, prodotti generali per la salute. I prezzi non sono sempre accessibili, soprattutto per alcune categorie, ed è chiaro che uno sconto fa piacere a tutti.

Come avere farmaci scontati (cityzen.it)

Il Decreto Legge 201 ha introdotto la possibilità per le farmacie di applicare degli sconti, quindi si tratta di una facoltà concessa a ognuna di praticare delle riduzioni di prezzo per fare leva sulla vendita di determinati prodotti. Questo è sicuramente molto utile perché chiaramente ha un impatto diretto sulla vita del consumatore, si pensi a quanti hanno bisogno di farmaci, anche da banco, da acquistare ripetutamente nel tempo.

Oggi una grande opportunità è data dalla possibilità di acquistare farmaci online. Le farmacie da remoto si sono diffuse soprattutto durante la pandemia, quando per molti era difficile uscire di casa se non impossibile. Ci sono quelle che hanno consegna diretta a domicilio e sono nella stessa città, ci sono quelle che invece spediscono un pacco con tutti i prodotti richiesti, le farmacie fisiche che hanno anche negozi online e quelle che invece rivendono solo online.

Sono perfettamente sicure e chiaramente grazie a questo modo di operare applicano sconti incredibili sui farmaci e sui prodotti generici come creme, lozioni o altro. Sono utilissimi quindi perché si fa tutto comodamente da casa, spesso la spedizione è gratuita, ci sono codici sconto e addirittura punti da cumulare per avere poi alla fine diversi vantaggi.

Basta solo ricercare il prodotto che serve per fare una cernita online e capire quale farmacia lo offre al costo migliore, quindi accedere al sito web, inserire un codice sconto se presente (quasi tutte offrono un buono sconto di benvenuto per chi si iscrive alla newsletter) e quindi finalizzare l’acquisto scegliendo il metodo di pagamento adatto. Semplice, veloce e di sicuro nettamente economico.

Valentina Giungati

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

3 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

4 settimane ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago