Feng Shui: 4 piante porta fortuna da mettere in cucina – attirano soldi e abbondanza
Published by
Stefania Guerra
7 mesi ago
Secondo il Feng Shui esistono delle piante portafortuna che sistemati in cucina aumentano l’energia positiva e portano ricchezza e felicità.
Il Feng Shui è una filosofia volta ad adottare numerose strategie per armonizzare gli ambienti in cui viviamo, come al casa ma anche l’ufficio.
Sono numerosi i suggerimenti che ci arrivano dal Feng Shui, e riguardano ad esempio il tipo di illuminazione, i colori da utilizzare per le pareti delle varie stanze e tanti altri accorgimenti, sempre per far scorrere quanta più energia positiva possibile.
In questo articolo ci soffermiamo sulle piante che, sempre secondo questa filosofia, possono attirare ricchezza, felicità e abbondanza. Ecco quali sono.
Metti queste tre piante porta fortuna in cucina, vedrai che effetti positivi! Lo assicura il Feng Shui
Esistono numerose discipline e filosofie che possono insegnarci come generare armonia tra le mura di casa. Tra i tanti metodi c’è anche quello di non far mai mancare nelle stanze alcune piante.
Il Rosmarino è una pianta ritenuta portafortuna da molte credenze, e tutte sono concorde nell’affermare che questa profumata pianta aromatica riesce a emanare tantissima energia positiva, nonché protezione del luogo dove si trova. Oltre a servire in cucina per insaporire le pietanze, il rosmarino può anche essere essiccato e poi bruciato, per effettuare un rituale di abbondanza o per lasciarlo in piccole ciotole davanti alla porta di casa. In cucina, è anche simbolo e portatore di abbondanza.
La pianta di Camomilla è forse troppo spesso sottovalutata, infatti secondo il Feng Shui è portatrice di salute e prosperità. Si ritiene che la Camomilla sia proprio una pianta magica, in grado di eliminare tutte le energie negative presenti in casa. Inoltre questa pianta, oltre a regalare un effetto estetico molto bello, rappresenta cn la forma dei fiori proprio la ricchezza economica e la fortuna.
La terza pianta da tenere assolutamente in cucina è la Menta, perché oltre ad essere portatrice di fortuna ha anche altri preziosi effetti benefici. Secondo il Feng Shui, infatti, la menta aiuta nella comunicazione in famiglia, e di conseguenza aiuta a mantenere la serenità in casa e protegge le relazioni affettive. Proprio per questo motivo, il consiglio è di coltivare la menta anche nel soggiorno, in giardino, e ovunque ci si riunisca tra parenti e amici.
Infine, un’altra pianta porta fortuna è il Tarassaco, o Dente di Leone, che è ritenuta capace di assicurare salute e benessere. Tenerla in cucina sortisce innanzitutto un bell’effetto estetico, e poi secondo il Feng Shui il tarassaco protegge dalle energie negative.
Non resta dunque che abbellire subito la nostra casa e assicurarsi una bella dose di fortuna, salute, ricchezza e abbondanza.
Stefania Guerra
Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.