La Ferrari è pronta per svelare un modello ad emissioni zero, ed ora arrivano immagini pazzesche. Ecco tutti i dettagli.
In casa Ferrari si è da poco concluso un 2023 da record, che l’ha vista sfondare per la prima volta il miliardo di euro di utile netto. Si tratta di un risultato da sogno, che testimonia, una volta in più, l’eccezionale stato di forma della casa di Maranello. Quest’anno faranno il loro esordio due nuove vetture, vale a dire l’erede della 812 Superfast e l’erede della LaFerrari.
La prima manterrà il motore V12 aspirato in posizione centrale e non sarà supportata da sistemi ibridi, mentre la nuova hypercar avrà un V6 biturbo derivato dalla 499P che ha vinto la 24 ore di Le Mans, e dovrebbe essere Plug-In Hybrid. Il 2025 sarà invece l’anno della prima Ferrari elettrica, quella di cui si parla ormai da tanto, e che finalmente inizia a svelare qualcosa. Ecco cosa è emerso.
Nel quarto trimestre del 2025, ovvero tra circa un anno e mezzo o poco più, la Ferrari porterà al debutto la sua prima auto ad emissioni zero. L’AD Benedetto Vigna ha affermato di averla già provata, garantendo che ha tutte le caratteristiche di una normale auto del Cavallino, e che il fatto che sia full electric non pregiudichi la sua unicità.
Rispetto ad altri modelli che vengono prodotti a Maranello e sui quali, di tanto in tanto, emergono delle indiscrezioni prima della presentazione ufficiale, sulla vettura alimentata a batteria è calato il silenzio, e nessuno vuole far sapere nulla, quasi come se si fosse deciso di stupire tutti nel momento della presentazione, senza far trapelare niente per nessun motivo al mondo.
Per il momento, non sappiamo quello che sarà il suo design, ma qualcuno ha provato ad immaginarlo, proponendo delle immagini davvero eccezionali. Stiamo parlando dei render realizzati da Alban Larailler ed Alexandre Bernini, che hanno disegnato le forme di questa vettura. Il render è stato riportato in questo video, pubblicato sul canale YouTube “Rons Rides“, che ha sicuramente attirato l’attenzione dei fan di casa Ferrari.
In base a quanto emerge, sembra si possa parlare di una sorta di Grand Tourer elettrica, che nelle linee va a ricordare la 812 Superfast o modelli di quel tipo, e non le più sportive 296 GTB o SF90 Stradale. Ricordiamo che la prima Rossa alimentata a batteria avrà dalla sua anche uno speciale sistema che riprodurrà il sound di un motore termico, e sarà curioso scoprire come funzionerà.
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…