Fiat all’attacco del mercato: le immagini della nuova Multipla fanno incetta di like

La Fiat sta lavorando su un nuovo gioiello che punta a sfidare la Dacia, ma anche le altre avversarie. Ecco tutti i dettagli.

Il 2024 è un anno ricco di nuove sfide per il marchio Fiat, che si prepara al lancio di un nuovo gioiello. Dopo aver svelato al mondo la nuova Pandina, ovvero l’erede della citycar che sarà prodotta a Pomigliano d’Arco sino al 2027, tutta l’attesa è rivolta al prossimo 11 di luglio, quando verrà presentata la nuova Panda, che erediterà questo nome e che diventerà un SUV di Segmento B, con tanto potenziale da tirare fuori.

Fiat clamoroso ritorno
Fiat che spettacolo – Cityzen.it

Per la prima volta, la Panda sarà elettrica, ma ci saranno anche versioni termiche ed ibride, in modo da poter rispondere alle esigenze di tutti. Nel frattempo, in casa Fiat si guarda molto avanti, e si pensa già anche al modello che verrà svelato al mondo nel 2025. Seppur con tante differenze, andrà a raccogliere una storica eredità.

Fiat, la nuova Multipla fa sognare in grande

Dopo la novità rappresentata dalla Panda di Segmento B, la Fiat presenterà al mondo la rientrante Multipla nel 2025, con la presentazione della sua nuova versione che è attesa entro la fine del prossimo anno. Secondo quelle che sono le indiscrezioni, la nuova Multipla non avrà niente a che fare con la monovolume prodotta tra il 1998 ed il 2010, che segnò una rivoluzione in quel segmento.

Fiat Multipla ecco come sarà
Fiat Multipla render (YouTube) – Cityzen.it

Si tratterà di un SUV lungo circa 4,4 metri che avrà l’obiettivo di sfidare ad armi pari la Dacia Duster e la Bigster, con quest’ultima che arriverà il prossimo anno. Nel mirino c’è anche la Nissan Qashqai, ed è chiaro che per competere soprattutto con i due modelli del brand rumeno, occorrerà puntare su prezzi molto economici.

La cosa positiva riguarda le motorizzazioni, dal momento che la nuova Fiat Multipla sarà sia elettrica che termica che ibrida, in modo da continuare a differenziare l’offerta, al contrario di altri marchi italiani di Stellantis come Lancia ed Alfa Romeo, che dal 2025 in poi produrranno solamente auto ad emissioni zero.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, potete vedere uno dei tanti render della nuova Multipla realizzati in questi anni. Questa versione in particolare ricorda, nelle linee, il vecchio modello, ma per avere qualche dettaglio in più ci sarà ancora parecchio da attendere. Di certo, il ritorno della Multipla non può che aumentare l’hype in tutti i fan.

Gestione cookie