Ci sono degli oggetti che dopo un tot di tempo devono essere sostituiti, perché diventano pericolosi per la salute. Quali sono
Sono molti gli oggetti che usiamo nel corso della giornata e che ci sono utili in varie occasioni. Alcuni li conserviamo anche per anni, mentre altri, poiché facilmente deteriorabili, non possono essere mantenuti oltre un tot di tempo.
Può succedere di trascurare il fatto che ci sono oggetti che devono essere sostituiti per non rischiare di avere problemi di salute. Magari si tratta di oggetti che usiamo ogni giorno o anche ogni tanto, ma conoscere il momento in cui vanno sostituiti ha un’importanza non indifferente, per noi stessi e anche per gli altri, se dovessero usarli.
Molte volte, specie in momenti di forte stress, ci si può dimenticare di sostituire certi oggetti. Il punto è che al di là della dimenticanza, il non pensarci diventa proprio una minaccia per il nostro benessere. Per cui, magari, si può prendere un appunto, in modo da non scordarsi. Ma quali sono, in linea generale, questi oggetti? Eccone alcuni.
Prima di spiegare quali sono gli oggetti che andrebbero sostituiti regolarmente, è bene sapere una cosa: alcuni di essi sono in grado di accumulare batteri, polvere e sporcizia.
Altri ancora, invece, con il passare del tempo, finiscono per perdere l’efficacia e di conseguenza devono essere cambiati. D’altronde, non c’è altra scelta. Tra gli oggetti da sostituire in modo regolare, ci sono gli asciugamani da cucina. Bisognerebbe lavarli e cambiare dopo pochi giorni di uso. Idem per i filtri dell’acqua del frigorifero, che devono essere sostituiti ogni 6 mesi.
Un altro oggetto da sostituire è lo spazzolino da denti, e questa sostituzione va eseguita ogni 3/4 mesi. Lo spazzolino tende a perdere efficacia dopo alcuni mesi di utilizzo, perché le setole tendono a consumarsi oltre che a diventare ricettacolo di batteri e germi. Altra cosa da cambiare dopo un tot di tempo sono le spezie.
Sostituire le spezie per intero deve essere fatto ogni anno o anche ogni due anni. Le tende da doccia, invece, devono essere cambiate ogni anno o non appena si intravedono i primi segnali di muffa. Ogni settimana o anche due, bisogna ricordarsi di cambiare le spugne da cucina, e ogni tre mesi le spugne da trucco, perché anche queste tendono a diventare ricettacolo di batteri.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…