Francesco Arca è uno dei nomi più apprezzati dal pubblico della fiction italiana, ma ve lo ricordate agli esordi? Ecco da dove è partito tutto.
L’attore toscano è conosciuto dal grande pubblico per i suoi numerosi ruoli nelle fiction Rai e Mediaset. Non tutti però sanno che la sua carriera nel mondo della recitazione è arrivata solo in un secondo momento.
Uno dei volti più amati dai telespettatori e dagli utenti social è Francesco Arca, oltre a essere un bellissimo ragazzo si è imposto nel settore dello showbiz per il suo talento nella recitazione e anche per la sua simpatia. Qualche tempo fa è stato persino ospite del Festival di Sanremo per promuovere una fiction Rai che lo ha visto come protagonista.
La carriera come attore di Arca è partita dal lontano 2008, recitando in numerose fiction di successo come Le tre rose di Eva, Incantesimo, Don Matteo, Ho sposato uno sbirro, Rex e Che Dio ci aiuti. La svolta però è arrivata quando Ferza Ozpetek lo ha scelto come protagonista del suo film Allacciate le Cinture accanto a Kasia Smutniak.
Attualmente, Francesco Arca è un attore conosciuto, ma prima di diventare un interprete di film e fiction ha avuto un posto di rilievo in televisione grazie a Maria De Filippi. Non tutti lo ricordano, ma è stato uno dei primi tronisti di Uomini e Donne.
Arca ha partecipato al dating show di Canale 5 nel 2005 e alla fine del su percorso ha scelto la corteggiatrice Carla Velli, anche se fuori dalla trasmissione la loro relazione è durata pochi mesi. Nonostante l’amore sia finito, i due sono rimasti in buoni rapporti e continuano a sentirsi.
Prima di partecipare a Uomini e Donne, Francesco ha partecipato al programma Volere o Volare, sempre condotto e ideato dalla De Filippi. Nel 2006, sull’onda della popolarità arrivata grazi i format di Canale 5, Arca è stato scelto come uno dei concorrenti del reality show La Fattoria, dove ha avuto modo di farsi conoscere meglio dal pubblico.
Nonostante ormai sia un attore affermato, Arca non disdegna partecipare ai programmi televisivi. Nel 2016 è stato scelto come giudice dello show per bambini Pequenos gigantes Italia, mentre l’anno successivo ha fatto coppia con il collega Rocco Giusti nel road reality Pechino Express in qualità di concorrente.
Transumanza, il docufilm che riporta al centro la terra e chi la abita. Un viaggio…
l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…
Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…
Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…