Le pulizie ad Amici sembrano essere impossibili da fare. Gli allievi vengono costantemente ripresi, ma questa volta Maria sbotta.
Non è una grandissima novità: nella scuola di Amici c’è tensione. Succede ogni anno e il motivo, eccezion fatta per l’indimenticabile “Noce moscata gate” di Capodanno dell’anno scorso, è sempre uno solo: le pulizie in casa.
Anche quest’anno gli allievi della scuola di Maria De Filippi non stanno pulendo la casetta dove vivono a dovere, anzi. Un primo richiamo è avvenuto circa 2 mesi fa, dopo pochissimo che i ragazzi sono entrati. Durante la puntata di domenica 26 novembre è arrivato invece il secondo.
Molto più impattante e soprattutto forte perché avvenuto in diretta e fatto espressamente dalla padrona di casa in persona. Ma non solo: questa volta i ragazzi, soprattutto uno, non hanno accettato il provvedimento e le strigliata, hanno avuto da ridire. Cosa che ha fatto innervosire non poco. Ma andiamo con ordine.
Amici: scontro in diretta con gli allievi per le pulizie e intanto la fidanzata a casa…
Durante la puntata di domenica scopriamo che ormai da diverso tempo nella casetta di Amici persistono i problemi delle pulizie. Le immagini sono ogni anno tragicamente le stesse: mozziconi di sigaretta in giro, piatti non lavati e sporchi abbandonati in giro, letti non rifatti, disordine e oggetti abbandonati un po’ in ogni dove. Anche questa volta è stato chiesto ai ragazzi, dopo che la produzione aveva già monitorato i fatti accaduti, di indicare i nomi di coloro che hanno fatto meno. Ad essere indicati come “peggiori” sono stati Mida, Ayle e Holden.
Quest’ultimo ha ricevuto subito una sospensione della maglia da parte del suo prof, Rudy Zerbi che ha dichiarato: “La totalità è uno schifo, ognuno deve prendersi la responsabilità del proprio e della totalità, non scaricate le responsabilità”.
A questo punto è intervenuto Ayle con delle parole che hanno fatto arrabbiare, non poco, Maria De Filippi: “Io penso di essere stato scelto anche un po’ per convenienza. Mi sono ritrovato in quella discussione dove erano stati presi i primi 2 nomi e io sono stato tirato in mezzo come terzo. Hanno detto “Chi mettiamo come terzo” Perché ci si chiedeva chi mettere come terzo su richiesta della produzione”.
Maria non lo ha nemmeno lasciato finire e ha detto con pacata freddezza che non era vero: “Scusatemi alla conversazione ho assistito, l’ho fatta io con i ragazzi, io c’ero e quello che sta dicendo Ayle non è vero. Assolutamente no. A nessuno dei ragazzi è stato chiesto di fare un terzo nome. Voi eravate fuori per lavorare ed è stato detto dalla produzione di avvisarvi non appena foste rientrati. Bon è che i ragazzi lo hanno fatto di nascosto. Ayle pensa che ci sia stata una specie di massoneria…”
Maria De Filippi: “Non potete dire la palle davanti a me”
Maria De Filippi a quel punto imperversa: “Non è pensabile che una ragazza smetta di mangiare per lo schifo che c’è in casa. Dopo di che, se tra di voi fate finta di dire le cose… se ieri tutti eravate d’accordo su quei tre nomi, riditelo”. A quel punto Lorella Cuccarini chiede se ci sono dei turni, Maria risponde di sé, ma Mida interviene dicendo che hanno appena iniziato. E anche su questo la padrona di casa esclama: “Sono due mesi che c’è il problema delle pulizie, quindi non avete appena iniziato. Fate attenzione perché io le so le cose quindi un po’ di palle non le potete dire davanti a me“.
Ayle verrà sospeso?
Insomma, l’intervento contro ciò che stava dicendo Maria De Filippi, soprattutto da parte di Ayle non è stato accolto bene. I fan sono preoccupati che quest’ultimo sia stato addirittura mandato a casa. A coadiuvare questa tesi il fatto che la ragazza del giovane cantante livornese abbia postato una foto con la scritta “Ti aspetto a casa”. Va detto che lo scatto è di qualche giorno fa, potrebbe anche semplicemente implicare che alla ragazza manchi il suo fidanzato e che aspetti il rientro dopo il percorso nella scuola.
Sicuramente vedremo nei prossimi giorni quale sarà il futuro di Ayle e anche come si evolveranno i vari provvedimenti disciplinari per questi tre ragazzi.