Giampiero Mughini, la verità sull’accordo segreto con gli autori del Grande Fratello

I telespettatori del Grande Fratello sono scioccati. Mughini e gli autori del programma erano d’accordo? Ecco cosa è successo. 

All’interno del periodico italiano «Nuovo», rivista edita da Cairo Editore e dedicata ai protagonisti del mondo dello spettacolo, è presente una rubrica all’interno della quale viene selezionato un commento proposto da uno dei lettori riguardante una notizia più o meno importante. L’opinione riportata sulle pagine del periodico riceve la risposta da parte di un’importante giornalista italiano, nonché docente universitario di comunicazione e dei media.

La scelta di Giampiero Mughini e del Gf
Giampiero Mughini e Gf, la verità (ANSA) CityZen.it

La notizia e il commento riportati sul periodico «Nuovo» riguardano il giornalista, scrittore e opinionista Giampiero Mughini, il quale ha recentemente preso parte alla nuova edizione del reality show Grande Fratello, trasmesso in prima serata su Canale 5. Tuttavia, dopo circa trenta giorni dal suo ingresso nella casa del noto programma televisivo, il giornalista ha comunicato alla redazione e agli autori della trasmissione di volersi ritirare per motivi personali ed impegni lavorativi.

Fin da subito sono nate le prime polemiche tra il pubblico sul ritiro dello scrittore. Sembra, infatti, che il ritiro dal Grande Fratello fosse stato pensato ben prima dell’entrata del giornalista nel programma. Questo è quello che sostiene il lettore Matteo da Rieti. Secondo quanto commentato dal lettore, una volta uscito dalla casa, ha svelato che entro la fine dell’anno dovrà terminare il suo ultimo libro, così come accordato con l’editore. Dunque, lo scrittore avrebbe saputo fin dall’inizio il suo impegno improrogabile e che sarebbe stato costretto a ritirarsi.

Il ritiro di Mughini era stato concordato con la redazione?

Ma se Giampiero Mughini sapeva di dover ritirarsi in modo da poter terminare il suo nuovo libro, la redazione del Grande Fratello ne era a conoscenza? Il lettore del periodico «Nuovo», Mario da Rieti, non ha dubbi a riguardo: il giornalista e gli autori si erano accordati preventivamente sull’uscita anticipata del giornalista. Il lettore si domanda cosa ci sia di effettivamente vero nello show e a che cosa serva il televoto del pubblico da casa per salvare o meno un concorrente.

Mughini e la verità sull’accordo segreto con gli autori del Grande Fratello
Cecchi Paone risponde ad un lettore di «Nuovo» sulla notizia del ritiro di Mughini dal Grande Fratello ANSA (www.cityzen.it)

A seguito del commento del lettore, come di consueto, arriva la risposta del giornalista italiano Alessandro Cecchi Paone, il quale gestisce la rubrica all’interno del periodico «Nuovo». Cecchi Paone sostiene che Giampiero Mughini non si sia accordato con gli autori del programma riguardo il suo ritiro. Il giornalista è convinto che lo scrittore, in buona fede, abbia pensato di venire eliminato solamente pochi giorni dopo la sua entrata all’interno della casa del Grande Fratello.

Nonostante questo, Mughini è rimasto, come detto precedentemente, per circa trenta giorni nella casa del programma di Canale 5, ambientandosi in modo positivo grazie all’intelligenza che lo contraddistingue. Infine, conclude Cecchi Paone, Mughini ha compreso che la sua permanenza sarebbe continuata per molto tempo, diversamente da quello che aveva immaginato, ostacolando alcuni impegni lavorativi presi in precedenza. Proprio per questo motivo, la scelta di ritirarsi dal programma è stata per lui inevitabile.