Gianni Morandi non lo aveva mai fatto dal quel drammatico giorno: ecco come stanno veramente le cose

Gianni Morandi ha deciso di mostrarsi come non aver mai fatto, uno scatto che ha lasciato tutti senza parole. Ecco di cosa si tratta.

Era il 1962 l’anno in cui Gianni esordisce nel mondo della musica con la canzone “Andavo a cento all’ora”. È stato quello lo stesso anno in cui è riuscito a incidere il suo primo vero singolo “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” una canzone che molto presto è diventata un vero e proprio successo.

Gianni Morandi mostra la sua mano
Gianni Morandi e quel giorno difficile – fonte instagram @ morandi_official- cityzen.it

Nel 1965 lo vediamo prendere parte per la prima volta Canzonissima vincendo con la canzone “In ginocchio da te”. Nel 1987 riesce addirittura a portare a casa la vittoria al festival di Sanremo affiancato da Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi.

Nel 2011 e nel 2012 cambia la sua postazione al Festival di Sanremo in quanto, da concorrente si trasforma in conduttore. Negli anni seguenti lo vediamo prendere parte a molti altri programmi tra cui Zelig, Amici di Maria de Filippi e Che tempo che fa.

Nel 2019 la sua canzone “In ginocchio da te” torna alla ribalta dopo essere stata aggiunta all’interno del film che ha ottenuto un premio Oscar, Parasite. Nel mese di dicembre del 2021 viene annunciato dalla sua partecipazione all’edizione del 2022 del Festival di Sanremo con la canzone “Apri tutte le porte” un brano che Lorenzo Jovanotti ha scritto per lui.

Lo scatto di Gianni Morandi dopo quel giorno drammatico

Gianni Morandi, stiamo parlando proprio di quel cantante nato l’11 dicembre del 1944 in una famiglia molto modesta in cui il padre era ciabattino mentre la madre casalinga.

Gianni Morandi mostra la sua mano
Gianni Morandi e la sua mano fonte instagram @ morandi_official- cityzen.it

Per diversi anni Gianni ha lavorato anche come venditore di bibite al cinema e all’interno della bottega del padre anche come aiutante. Nel 1966 sposa in segreto Laura Efrikian attrice da cui ha avuto anche tre figli: Serena la quale è morta dopo alcune ore di vita, Marianna e Marco. I due si separano nel 1978 mentre nel 1997 diventa padre del suo quarto figlio Pietro, frutto dell’amore con la compagna Anna Dan questi ultimi si sono sposati nel 2004.

Non sono passati molti giorni da quando Gianni Morandi ha festeggiato il suo compleanno, in particolar modo il cantante ha spento ben 79 candeline. Per farlo ha deciso di postare su Instagram uno scatto in cui il cantante, con il sorriso stampato sul volto e la mano destra alzata, ringrazia tutti per gli auguri ricevuti.

È stata questa l’occasione per lui mostrare come sta la sua mano, parte del corpo che nel 2021 è stata coinvolta in un terribile incidente avuto ricordiamo infatti che nel periodo del lockdown, ossia quando stava bruciando delle sterpaglie all’interno di una buca, è rimasto gravemente ustionato.

A seguito di una lunga convalescenza il cantante è riuscito a riprendersi anche se nel 2022 senza sottoposto ad un secondo intervento alla mano. Insomma, il cantante ha voluto condividere con tutti i suoi follower i segni rimasti nel palmo della mano destra dopo incidente di cui è stato vittima.