Giucas Casella ha svelato a quanto ammonta l’assegno della sua pensione. La cifra non lo soddisfa: ecco che cosa ha detto e quanto prende.
Di recente, il magazine Spy ha raccontato lo sfogo di alcuni artisti del mondo dello spettacolo che dopo lunghe carriere in TV si ritrovano con pochi euro di pensione. Tra l’oro c’è anche il famoso illusionista Giucas Casella.
La crisi colpisce tutti, anche i Vip e i protagonisti del mondo dello spettacolo. Tanti sono i personaggi che si sono lamentati per i loro assegni pensionistici piuttosto bassi, una lamentala che riguarda milioni di italiani e che adesso tocca anche i molti artisti che alle spalle hanno carriera lunghissima.
Lo scorso anno era stata Orietta Berti a sollevare la questione, specificando di aver accettato di partecipare come opinionista al GF Vip per questioni di soldi. Ora però a parlarne apertamente è stato anche Giucas Casella, il famoso illusionista diventato famoso grazie alle tante ospitate televisive.
Diversi sono i Vip di casa nostra che percepiscono pensioni piuttosto basse, addirittura sotto i mille euro al mese, nonostante carriere che arrivano a toccare i cinquant’anni. A raccontare la loro rabbia è stato il settimanale Spy, il quale ha elencato i tanti artisti che percepiscono cifre inferiori rispetto a quanto hanno versato in questi anni.
Durante l’intervista, l’illusionista che ha debuttato in TV nel lontano 1989 ed ha una carriera piena di successi e soddisfazioni alle spalle ha raccontato che prende 800 euro al mese di pensione, una cifra che ha definito “ridicola” per tutti i contributi che ha versato in tanti anni di attività.
Una situazione scoraggiante, tanto che sta pensando seriamente di agire attraverso un ricorso. “Per fortuna da buon siciliano sono stato meticoloso, perché solo con la pensione ora sarebbe impossibile vivere”, ha aggiunto Casella, visibilmente amareggiato per una situazione che tocca tantissimi volti del mondo dello spettacolo che prendono meno di mille euro al mese.
A protestare per questa situazione è stato anche il famoso ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi, il quale ha specificato che è inammissibile vivere con una pensione così esigua come quella che prende. Lo stesso discorso vale per la nota cantane Wilma De Angelis, la quale ha confessato di prendere anche lei 800 euro, una somma uguale a quella di Casella.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…