Attualità

Gli utenti propongono una modifica a Whatsapp: ecco la funzione più richiesta

Published by
Anna Antonucci

Arriva una forte richiesta da parte degli utenti di WhatsApp: qual è la funzione più richiesta per la quale si chiede un aggiornamento?

Come si potrebbe vivere la quotidiana comunicazione senza l’ausilio della mitica app con il loghino verde, ovvero WhatsApp? Sono anni ormai che l’app di proprietà Meta, è entrata in maniera prepotente nelle nostre vite, ed è diventata fondamentale per la condivisione di foto, video, immagini, audio e documenti. E gli sviluppatori sono estremamente attenti a quelle che sono le richieste della vastissima community, che vanta oltre 2 miliardi di utenti attivi.

Nuova richiesta da parte degli utenti WhatsApp – cityzen.it

Numerose sono le implementazioni che sono state introdotte nel corso dei mesi trascorsi. Tra tutte l’impossibilità di eseguire screen shot alle foto inviate solo una volta, all’introduzione dei canali, solo per citarne alcune. Ma ora arriva una richiesta molto diffusa da parte degli utenti, e gli sviluppatori stanno lavorando intensamente per rilasciare delle versioni che poi saranno quelle definitive. Ma di cosa si tratta?

Arriva una richiesta di aggiornamento da parte degli utenti di WhatsApp

Le funzionalità di WhatsApp sono ormai a immagine e somiglianza delle volontà degli utenti. Una interfaccia sempre più intuitiva e facile da utilizzare, ma basterà? Gli utenti sono sempre in pressing affinché vengano eseguite delle modifiche per continuare a migliorare un servizio che già così ha una qualità davvero eccellente. Ed ecco che si fa largo una richiesta molto importante.

WhatsApp: nuova richiesta della community – cityzen.it

WhatsApp consente di poter archiviare delle chat, e di averle comunque sempre a disposizione nella sezione “Archiviate”. Laddove una di queste chat dovesse contenere nuovi messaggi, di fianco appare un numerino, e non si riceveranno altre notifiche dei nuovi messaggi. Per leggerli bisognerà quindi accedere in questa sezione e aprire la chat desiderata. Ma ecco che gli utenti hanno proposto un filtro più importante per le chat archiviate.

Di cosa si tratta?

Quello che è stato proposto è un layout più fluido, dinamico e lineare, rimuovendo la stringa delle chat archiviate, e fornire la possibilità di classificare a proprio piacimento le chat. Un modo quindi più intuitivo e immediato, tramite lo slide di tab, per poter accedere alle chat che sono state archiviate, e così anche alle non lette, in modo tale da fornire la giusta priorità alle conversazioni che si desiderano.

Al momento questo tipo di funzione non è prevista ma è stata sottoposta agli sviluppatori di WhatsApp che sicuramente la prenderanno in esame e, se è il caso, potranno svilupparla. Aspettiamoci dunque delle nuove release, che aggiungeranno ancora nuove importanti funzioni ad un app che appare semplicemente perfetta.

Anna Antonucci

Recent Posts

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

3 giorni ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

1 settimana ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

1 settimana ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

4 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

4 settimane ago