Attrice di successo, Lunetta Savino ha conquistato i telespettatori con il ruolo di Cettina in un Medico in famiglia: ecco cosa fa oggi.
Cinema, tv e teatro, Lunetta è tra le attrici più apprezzate dal pubblico, ma anche dagli addetti ai lavori. Cavalca l’onda del successo da tanti anni e ha partecipato a fiction che sono rimaste nella memoria dei telespettatori.
Per molti Lunetta è rimasta la Cettina d’Un medico in famiglia, un ruolo che le valse un’ampia popolarità e che le diede l’opportunità di farsi conoscere nel mondo della tv. Dalla nota fiction, che presto potrebbe avere un seguito, la Savino ne ha fatta di strada: oggi è parte del cast di Lolita Lobosco e Studio Battaglia, e ha in programma molti progetti.
Nella scorsa stagione è stata anche protagonista d’uno spettacolo teatrale, La madre di Florian Zeller, uno lavoro in cui si è impegnata particolarmente. Classe 1957, Lunetta Savino è originaria di Bari, ha conseguito la maturità classica e poi ha frequentato il Dams di Bologna. Ha debuttato in teatro dove ha dimostrato il suo talento e solo in seguito ha fatto la sua comparsa in tv. Grazie ad Un Medico in famiglia dove ha mostrato le sue doti artistiche, ha preso parte ad altre fiction di successo. Al cinema ha partecipato a opere di Nanny Loy ma è anche stata parte del cast di Mine vaganti di Ferzan Özpetek.
La sua presenza nella fiction è ormai consolidata. Il pubblico si è sempre espresso a suo favore e ogni ruolo che interpreta riscuote successo. Tuttavia Lunetta non manca di mettersi alla prova nonostante la sua esperienza sul set. La sua vita privata è stata caratterizzata dal matrimonio con Franco Tavassi da cui è nato Antonio, unico figlio. L’unione è finita nel 1994, quando i due hanno deciso di separarsi. Per un lungo periodo Lunetta è stata single e si è dedicata al lavoro e al figlio, solo nel 2015 ha incontrato sul set il suo attuale compagno.
L’attrice di Studio Battaglia, Lunetta Savino, è legata già da qualche anno a Saverio Lodato, autore e sceneggiatore. I due si sono conosciuti per motivi di lavoro ed è scattata subito una bella intesa che dura fino ad oggi. Lunetta ha definito il compagno una persona allegra e divertente e piena di vita, doti difficili da trovare nelle persone della sua età:
“È molto simpatico e vivace, pieno di curiosità e interessi, e questo è importante perché non sempre i miei coetanei hanno tanta vitalità. Grazie a lui, ho scoperto lati di me che non conoscevo”.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…