Attualità

Hai balconi, orti o giardini? Ecco perché dovresti appendere un CD, i vantaggi sono incredibili

Published by
Antonia Festa

Appendere un CD nei luoghi aperti della casa è un metodo molto efficace per proteggersi da un fastidioso problema, ecco quale.

Vi è mai capitato di vedere CD penzolanti nei giardini oppure sui balconi? Il motivo della loro presenza è ben specifico e serve a evitare eventi spiacevoli in tali luoghi, che vengono spesso distrutti dai predatori.

I CD possono essere usati per proteggere orti e balconi (cityzen.it)

Chi possiede piante e fiori sa bene che gli uccelli amano beccare i semi, i frutti e gli ortaggi per cibarsi. Per tale motivo, è necessario escogitare dei metodi per allontanare i volatili e proteggere i balconi, i giardini e gli orti.

Se prima si utilizzavano spaventapasseri o fogli trasparenti, di recente è stato sperimentato come uno dei trucchi più efficace consiste nell’appendere vecchi CD nelle zone interessate, che si intende preservare. Si tratta di un oggetto molto comune, che quasi tutti hanno in casa ma che assicura degli ottimi risultati. Vediamo, dunque, come riciclare i CD per allontanare i volatili dalla propria abitazione.

CD per sconfiggere i predatori: il successo è assicurato!

La presenza di uccelli nei giardini, negli orti o sulle terrazze può diventare un vero e proprio fastidio, perché mette a rischio la fioritura o il raccolto. Se, dunque, amate avere piante e alberi da frutto dovete assolutamente appendere dei CD nei luoghi che volete proteggere.

I vecchi CD sono utili ad allontanare i volatili (cityzen.it)

Gli uccelli, anche se sono attratti dagli oggetti luccicanti, hanno paura dei riflessi luminosi che provengono dai CD mossi dal vento e, dunque, voleranno via.

Se posizionati sui balconi oppure le finestre, i CD oppure i dischi a 33 e 45 giri hanno un effetto deterrente soprattutto sui piccioni. Questo metodo rappresenta, poi, una scelta sostenibile perché consente di riciclare un oggetto che sarebbe andato perduto e riutilizzarlo in un modo che non provoca danni né all’ambiente né agli animali (a differenza dei veleni e delle trappole).

Nei giardini, invece, l’utilizzo dei CD è perfetto per proteggere le piante ornamentali e le aiuole. I predatori, infatti, saranno spaventati dai riflessi luminosi e si allontaneranno. Per ottenere tale risultato, è necessario appendere i CD in modo tale che vengano mossi dal vento. Si consiglia, poi, di variare la posizione, in modo tale che gli animali non si abituino.

Chi possiede un orto, infine, può usare i CD per evitare che le coltivazioni vengano danneggiate dagli uccelli. Ad esempio, sugli alberi sono ideali per non far mangiare i frutti dai volatili.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

1 mese ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago