Hai mai notato questo simbolo sui barattoli? Tu forse non lo sai, ma ti aiuta ad aprirli più facilmente

Aprire i barattoli a volte può sembrare una vera impresa, ma conoscendo questo semplice metodo si può farlo senza fatica: è incredibile.

La vita di tutti i giorni può essere più o meno facile, tra impegni, stress quotidiano e lavoro. Ma qualche volta le piccole seccature possono trovarsi anche in casa. C’è chi ama trascorrere molto del suo tempo in cucina, magari rilassandosi mentre si dedica a prelibate preparazioni. C’è chi invece, lo fa puramente per mettere qualcosa in tavola, lasciando prevalere la fretta.

aprire barattolo metodo semplice trucco tappo
Aprire un barattolo senza fatica: il trucco – cityzen.it

Quel che è certo è che a tutti, prima o poi, sarà capitato di trovarsi ad avere a che fare con un’impresa a dir poco “eroica”. Si tratta di quella fastidiosa necessità di aprire un barattolo di vetro, con un tappo sigillato così bene da sembrare praticamente irremovibile. Il motivo, ovviamente, è proprio quello di preservare il contenuto al suo interno per un tempo molto lungo.

Nei barattoli si trovano infatti generalmente conserve, sughi pronti, salse di diverso genere, ma anche marmellate, sottoli e sottaceti. Arrivare a gustarli però, può richiedere grandi muscoli. Eppure qualche volta i trucchetti per risolvere piccole incombenze come questa sono proprio sotto gli occhi. Il mondo del web è arrivato in soccorso, svelando un metodo semplicissimo per sbarazzarsi per sempre di questa fatica.

Apri il tappo in un secondo: il segreto che cambia la vita

Quante volte ci si è trovati a compiere una vera e propria piccola battaglia con un barattolo di vetro? Magari la fame si fa sentire e quello contenuto al suo interno è proprio l’ingrediente essenziale per una preparazione, ma il tappo si rifiuta proprio di collaborare.

A nulla servirà, in molti casi, scuotere o capovolgere l’oggetto, usare un apriscatole, tentare di svitare con le mani o servendosi di uno strofinaccio, rischiando di ritrovarsi con un dolore al polso o alla mano. Neppure il più forzuto potrà riuscire nell’arduo progetto.

aprire barattolo tecnica metodo semplice tappo
Il simbolo sul tappo (Foto: Ig @bellebyjudy) – cityzen.it

Ma fortunatamente oggi i social sono spesso una vera salvezza. Un trucchetto casalingo davvero incredibile è stato svelato dal profilo Instagram della blogger “bellebyjudy”, che ha mostrato al mondo qualcosa che nessuno ha mai notato. Sembra proprio che le istruzioni per aprire senza alcuna fatica un barattolo siano state sempre a portata di mano. Basterà osservare attentamente il tappo, andando a trovare un simboletto che è stato disegnato proprio sul suo lato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Judy Pigott (@bellebyjudy)

Potrebbe trattarsi di piccolissime forme geometriche o di una dicitura che indica la direzione di apertura. Bisognerà dunque prendere il proprio apriscatole ed inserire la punta proprio al di sotto di quel simbolo. Spostandolo in quella zona sarà possibile sentire un “click”, che permetterà di sollevare leggermente il tappo. Non resta poi che assistere alla magia, il tappo avrà allentato la sua pressione e si sviterà in un attimo. Da tenere bene a mente per il resto della vita.

Gestione cookie