Hai solo il diploma ma sogni un lavoro stabile? Partecipa subito alla selezione di Poste Italiane

Poste Italiane è alla ricerca di nuovo personale, anche senza esperienza, da inserire in varie sedi d’Italia. Scopriamo quali sono i requisiti per essere assunti.

Durante l’anno, Poste Italiane avvia selezioni per assumere personale da impiegare in diverse mansioni, come la consegna e lo smistamento della posta o il servizio agli sportelli. L’obiettivo dell’azienda è quello di attuare un piano di inserimenti e di ricambio generazionale, grazie al quale verranno garantiti ben 25 mila nuovi posti di lavoro entro il 2024.

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Poste Italiane assume nuovo personale (cityzen.it)

Per chi è alla ricerca di un impiego stabile ma non ha una specifica specializzazione o esperienza pregressa, si tratta di un’opportunità da non perdere. Per partecipare alla nuova procedura di assunzione di Poste Italiane, infatti, è sufficiente il diploma, conseguito con qualsiasi voto.

I candidati dovranno seguire una particolare procedura per ottenere il contratto di assunzione. Vediamo, dunque, quali sono i requisiti richiesti ed entro quando deve essere inviata la domanda di partecipazione.

Lavorare con Poste Italiane con il diploma: arrivano le nuove assunzioni

Se hai un diploma di scuola superiore e una patente per la guida di una moto con cilindrata di 150 cc, devi assolutamente inviare la candidatura per lavorare come portalettere con Poste Italiane.

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Per lavorare in Poste Italiane basta il diploma (cityzen.it)

La Provincia o la Regione di assegnazione verranno comunicate agli idonei a seconda delle esigenze aziendali. Gli interessati potranno specificare solo una zona di preferenza. Dopo l’invio della candidatura, i soggetti in possesso dei requisiti richiesti riceveranno un’email da parte di no-reply@test-toolkit.nl, per svolgere un test attitudinale (di ragionamento logico). La comunicazione conterrà anche le istruzioni per la corretta esecuzione della prova.

Durante la prima convocazione per l’esame, il candidato dovrà munirsi della documentazione che prova il possesso del titolo di studio. Chi supererà il test, riceverà un’ulteriore email da Poste Italiane, per completare la procedura di selezione, con una prova finale di guida del motociclo aziendale, che verrà compiuta su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, e un colloquio. Il superamento delle ultime due prove è indispensabile ai fini dell’assunzione.

I candidati idonei a tutte le prove verranno assunti come portalettere già dal mese di luglio in 44 Comuni del Nord e del Centro Italia. Nel dettaglio, le sedi coinvolte saranno: Belluno, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Como, Cremona, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, La Spezia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Savona, Siena, Sondrio, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Verona e Vicenza.

Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato per 6 mesi, ma con possibilità di proroga e di stabilizzazione. Attenzione, infine, perché le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2024.

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