Gli esperti in cyber sicurezza segnalano la pericolosità di un’App che sembra un Antivirus; è piuttosto famosa tra l’altro, ma è malevola.
La pericolosità del malware è che sembra un’App di un noto Antivirus, ma in realtà riesce a rubare i soldi del conto corrente delle vittime.
Si tratta in sostanza di una nuova versione del malware Vultur, che i cyber criminali hanno saputo nascondere molto bene in questa app.
Questa volta i criminali sono riusciti a ordire una trappola molto efficace: hanno utilizzato una versione aggiornata di un noto e pericoloso malware, e l’hanno inserito in un’App facendo credere che si tratti di un famoso Antivirus, più precisamente McAfee Security.
Sono stati gli esperti in cyber sicurezza Fox.IT che hanno scoperto l’azione criminale e adesso stanno divulgando avvertimenti per far sì che questa App non venga più scaricata da nessuno e tolta da chi l’avesse sul cellulare.
I cyber criminali hanno imitato molto bene la famosa app di McAfee e così hanno indotto le vittime a scaricare il pericoloso malware. Per concretizzare la truffa hanno ideato un attacco tramite SMS.
Chi ha scaricato l’app infetta, infatti, riceve appunto un SMS da parte della (finta) MacAfee Security in cui si avverte che è in atto una transazione bancaria sospetta. La vittima viene invitata a chiamare un numero di telefono per bloccare questa attività.
Se la vittima casca nella trappola, viene convinta da un operatore a cliccare su un link inviato sempre via SMS, ma in realtà questa azione non va a proteggere il conto corrente, bensì a svuotarlo in men che non si dica.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…