%26%238220%3BHappy+walking%26%238221%3B%3A+il+metodo+rivoluzionario+per+mantenersi+in+forma+a+lungo+e+senza+sacrifici
cityzenit
/happy-walking-il-metodo-rivoluzionario-per-mantenersi-in-forma-a-lungo-e-senza-sacrifici/amp/
Attualità

“Happy walking”: il metodo rivoluzionario per mantenersi in forma a lungo e senza sacrifici

Published by
Antonia Festa

Vuoi un corpo sano e atletico ma non ami la palestra? Con il piano “Happy walking” è possibile ottenere incredibili risultati.

Per rimanere in forma e prevenire moltissime patologie, i medici consigliano di camminare tutti i giorni ed effettuare almeno 10 mila passi. Si tratta di circa 8 km, una distanza che può spaventare chi non è abituato a muoversi con costanza.

L’Happy walking è il muovo metodo per restare in forma (cityzen.it)

Per venire incontro alle esigenze dei più pigri, è nato il programma “Happy walking”, il workout che utilizza i principi e i benefici della camminata, unendoli a brevi coreografie, al fine di tonificare i muscoli e migliorare il sistema vascolare.

Il corso di “Happy walking” consente all’organismo di effettuare un lavoro aerobico modulare, aumentando o diminuendo l’intensità dell’allenamento a seconda dello stato di preparazione atletica di ciascun individuo. Possono, dunque, effettuarlo le persone di tutte le età, comprese le donne in gravidanza, gli anziani, i soggetti affetti da patologie cardiache e che svolgono una vita particolarmente sedentaria. Ma vediamo in cosa consiste il metodo e in che modo è strutturato.

Come si articola l’allenamento “Happy walking” e quali sono i benefici?

Il corso di “Happy Walkingprevede la camminata sul posto intervallata con sette esercizi tipici dell’aerobica, ossia: camminata avanti e indietro, camminata con le braccia alzate, step touch, v-step, kick alternati, knee up alternati e leg curl.

Perché bisognerebbe iniziare l’Happy walking? (cityzen.it)

I movimenti devono essere eseguiti in sequenza, tramite una coreografia, con un’andatura media tra i 7 e i 9 km orari. In questo modo, l’organismo attinge nella massa grassa per reperire l’energia per sostenere lo sforzo fisico e si possono bruciare dalle 314 alle 446 calorie all’ora.

I benefici sono straordinari e comprendono, oltre alla perdita di peso e alla tonificazione della massa muscolare, la regolazione del respiro, l’armonizzazione del battito cardiaco, lo scioglimento delle tensioni muscolari, la regolarizzazione della mobilità intestinale, il miglioramento della postura, la stabilizzazione dei valori della pressione, il controllo del diabete di tipo 2 e il miglioramento dell’umore con l’allontanamento dello stress e dei cattivi pensieri.

Non esiste un programma preciso con il numero di allenamenti settimanali, perché ognuno può modularli a seconda delle proprie esigenze e possibilità. L’allenamento è diventato, in poco tempo, molto famoso tra i giovani, ma non mancano over 70, proprio perché i corsi possono essere seguiti ovunque e in ogni momento. Chi ama i workout indoor può eseguirlo in palestra o comodamente da casa, magari ascoltando della buona musica. Per chi, invece, si allena outdoor, è perfetto se si vuole stare all’aria aperta, anche in vacanza.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Pericolose truffe sui rimborsi 730: l’Agenzia delle Entrate spiega come proteggersi

Sono in atto due insidiose truffe informatiche, da parte di malintenzionati che si spacciano per…

2 giorni ago

Bonus Mobili: cosa succede se l’acquisto è antecedente la SCIA? La verità è inaspettata

Il Bonus Mobili è fruibile anche se la SCIA è successiva all'acquisto dei beni? Al…

3 settimane ago

Il trucco per allontanare per sempre api e vespe, è semplice e non è nocivo

Come si riconoscono le api e le vespe, quali differenze e quali consigli per tenerle…

3 settimane ago

Un guadagno inaspettato per questi segni zodiacali? Di quali si tratta e occhio alla dea bendata!

Per alcuni segni zodiacali potrebbe, durante i prossimi giorni, arrivare un guadagno inatteso, ma quali…

3 settimane ago

Addio stress, ansia e insonnia: dalla natura l’aiuto per ricominciare a vivere

Stress, ansia e insonnia peggiorano la qualità della vita e al lungo andare causa depressione…

3 settimane ago

Emicrania ricorrente, provate a togliere questi alimenti dalla dieta

L'emicrania potrebbe essere causata da un'alimentazione sbagliata. Vediamo quali prodotti vanno consumati in quantità limitata.…

3 settimane ago