Il libro in uscita sulla famiglia reale dal titolo “Endgame” del biografo Omid Scobie è piano di dettagli sconcertanti. Presa di mira la neo principessa del Galles, Kate Middleton.
L’autobiografia del principe Harry dal titolo “Spare” (uscita nel gennaio del 2023) è stata una coltellata al cuore per i membri della famiglia reale britannica. In particolare, Re Carlo III e l’erede al trono, il principe William, vengono descritti un lato come insensibili, dall’altro come vittime del loro stesso ruolo.
A distanza di circa 11 mesi, un altro libro sta per gettare scompiglio nella dinastia Windsor. Martedì 28 novembre, infatti, è in uscita “Endgame”, opera del biografo Omid Scobie. Come precisa l’autorevole fonte del The Mirror, Scobie sarebbe molto legato al Duca e alla Duchessa di Sussex (Harry e Meghan Markle).
Sono trapelate alcune anticipazioni sul testo che avrebbero a che fare con Kate Middleton, cognata di Harry e neo principessa del Galles.
“Endgame” di Omid Scobie promette di far tremare i reali inglesi: le indiscrezioni su Kate Middleton
In “Endgame” viene rappresentata una versione diversa di Kate Middleton rispetto a quella che promuove la stampa britannica. La neo principessa del Galles (e futura regina) sarebbe una donna “troppo spaventata” per ribellarsi e il suo ruolo sarebbe limitato a farsi scattare foto in occasioni pubbliche.
Omid Scobie attacca pesantemente la moglie del principe William. Sostiene che è stata spesso elogiata solo per “piccoli risultati”, i quali non sarebbero stati messi nemmeno in risalto se fossero stati compiuti da altri membri della famiglia reale.
Kate Middleton, secondo le sue parole, sarebbe “una donna terrorizzata all’idea di fare qualsiasi cosa che non sia un sorriso a favore dei fotografi”. Le prime indiscrezioni su “Endgame” rivelano importanti critiche nei confronti dei membri anziani della famiglia reale. In particolare, viene criticato il modo in cui sono stati trattati Harry e Meghan in seguito alla loro decisione di lasciare i loro ruoli all’interno dell’istituzione monarchica, lasciando il Regno Unito per trasferirsi negli Stati Uniti. I duchi di Sussex hanno dichiarato di non aver nulla a che fare con il libro di Omid Scobie.
Il focus ritorna nuovamente su Kate Middleton e il suo rapporto con la cognata Meghan Markle. Una fonte vicina ai duchi di Sussex ha affermato che le due donne non abbiano più comunicato addirittura dalla fine del 2019. Scobie, inoltre, ha aggiunto che Meghan non sarebbe mai piaciuta a William, fin dall’istante in cui sono stati presentati.