Harry e Meghan potrebbero essere vicini al tracollo finanziario: in Inghilterra è pronto un disegno di legge per privarli di tantissimi soldi.
Quando Harry e Meghan si sposarono, la ragazza sapeva perfettamente che da quel momento in poi sarebbe entrata a far parte dei senior royals. C’è la sua vita l’avrebbe portata in quella ristretta cerchia di parenti del monarca che lo aiutano nel compito di regnare sulla nazione.
Ovviamente, in cambio della loro totale dedizione al lavoro per la monarchia (un vero lavoro a tempo pieno), i due avrebbero ricevuto un titolo e un reddito pagato direttamente dalla Corona e, nello specifico, dall’allora Principe Carlo che deteneva il controllo finanziario sul Ducato di Cornovaglia.
Com’è ovvio che fosse, facendo un passo indietro dai loro obblighi reali, Harry e Meghan hanno smesso di percepire qualsiasi tipo di sovvenzioni dal Ducato di Cornovaglia, pur mantenendo di diritto il loro titolo di Duca e Duchessa di Sussex.
Per ovviare alla perdita di quell’importante introito, Harry e Meghan hanno dovuto rimboccarsi le maniche per avviare attività che potessero garantire loro una dignitosa sussistenza economica. Per farlo i due si sono lanciati in una serie di progetti imprenditoriali e di collaborazione con diverse case produttrici, come per esempio Netflix e Apple TV.
Oltre a questo hanno pubblicato un libro, nello specifico The Spare, autobiografia del Principe Harry e, secondo sospetti molto accreditati, avrebbero fornito materiale e informazioni riservati allo scrittore Omid Scobie. Scobie, che aveva già scritto Finding Freedom, per raccontare l’uscita dei Sussex dalla gabbia della monarchia, ha recentemente dato alle stampe Endgame, un libro che si pone l’obiettivo di fotografare lo “stato di salute” della monarchia britannica al giorno d’oggi.
Dal momento che nel corso degli ultimi due anni Harry e Meghan hanno ripetutamente attaccato molti membri della Famiglia Reale, addirittura accusandoli di razzismo nei confronti del piccolo Archie e, indirettamente, nei confronti proprio di Meghan, le istituzioni inglesi stanno correndo ai ripari.
Il deputato conservatore Bob Seely ha presentato un disegno di legge in cui chiede la modifica di una risalente alla Prima Guerra Mondiale per privare i Sussex del loro titolo. Questa dovrebbe essere la punizione definitiva per la loro continua mancanza di rispetto nei confronti della Famiglia Reale.
Il danno d’immagine per Harry e Meghan sarebbe fortissimo, soprattutto considerando che i loro progetti si sono rivelati per lo più fallimentari. L’intervista con Oprah è stata letteralmente fatta sparire da qualsiasi piattaforma, la serie Netflix non ha ottenuto il successo e anche il podcast di coppia, annunciato alla fine del 2020, non ha mai visto la luce. Si è trasformato nel criticatissimo “Archetypes”, un podcast condotto dalla sola Meghan, che è apparsa come al solito troppo concentrata su se stessa per ascoltare gli ospiti.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…