Spettacolo

“Ho paura”: Elena Sofia Ricci, la confessione improvvisa preoccupa i fan. Parole angoscianti

Published by
Loris Porciello

Elena Sofia Ricci ha fatto una confessione improvvisa che ha preoccupato tutti i fan. L’attrice ha espresso qual è la sua grande paura. 

In molti la ricordano nei panni di Suor Angela, nella seguitissima serie “Che Dio Ci Aiuti” in onda su Rai. Lontano dai riflettori però Elena Sofia Ricci è una donna molto sensibile e spesso è pronta a rivelare ai suoi fan quelle che sono le sue paure. In queste ore l’attrice ha espresso qual è la sua grande paura: parole angoscianti per i follower.

Le parole toccanti dell’attrice Elena Sofia Ricci – Credits: Ansa Foto – Cityzen.it

Elena è di sicuro una delle attrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Dopo aver interpretato Suor Angela in “Che Dio Ci Aiuti”, l’interprete ha vestito i panni di Teresa Battaglia, la profiler malata di Alzheimer e di diabete protagonista della nuova fiction Fiori sopra l’Inferno. Nel presentare il suo personaggio la Sofia Ricci l’ha definita una donna antipatica, ruvida, scostante. Tutte queste caratteristiche però sono dovute all’inferno che ha dovuto vivere la donna.

A tratti Teresa Battaglia si mostra anche virile nei modi ed esprime il suo lato femminile solo con i bambini. Con loro infatti si trasforma in quella che poteva essere l madre e la donna che poteva diventare, esprimendo anche tenerezza e forme di dolcezza. Anche nelle sue indagini su un omicidio riesce a empatizzare con il killer e cerca di capire le ragioni dietro il gesto. Eppure Elena ha rivelato qual è la sua grande paura in fase di presentazione della nuova fiction che la vede protagonista.

Elena Sofia Ricci e la sua grande paura per la malattia: “È sempre più diffusa”

Sempre parlando di Teresa, Elena Sofia Ricci ha rivelato che quando la donna scopre di avere l’Alzheimer ha paura, un timore che condivide anche lei nella vita reale. In merito l’attrice ha dichiarato: “Ho avuto molte persone vicine che hanno perso i loro genitori, è stata una responsabilità cercare di restituire la paura di coloro che vengono colpiti da questo tsunami”. C’è un aspetto inoltre che Elena Sofia Ricci con il personaggio di Teresa Battaglia.

Le parole commoventi di Elena Sofia Ricci – Credits: Ansa Foto – Cityzen.it

Infatti paragonandosi al suo personaggio, Elena ha rivelato che si rivede molto nel tratto ruvido e ha aggiunto: Sono una persona rigorosa e rispettosa del lavoro altrui, sono severa con me stessa, ho un super io che è un agente delle SS e quando non vedo questo rigore vicino a me mi faccio sentire“. La protagonista di Fiori Sopra l’Inferno ha poi raccontato i periodi bui che ha attraversato nel corso della sua vita. Nonostante i numerosi momenti no, Elena è sempre riuscita a superare ogni tipo di difficoltà.

L’attrice ha quindi ribadito come la vita sia fatta di gioie e dolori e proprio questa è in grado di evolversi intorno al dolore. Elena ha quindi consigliato a tutti di accogliere ed elaborare i momenti bui, visto che solo così si può crescere. Ancora una volta quindi l’attrice ha dimostrato la sua grande umanità lontano dalle telecamere, dando consigli preziosi a tutti i suoi fan affezionati.

Loris Porciello

Recent Posts

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

8 ore ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

3 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago