Ballando con le stelle è un talent show incentrato sulla danza, ma anche sulle emozioni dei concorrenti. Approfondiamo il dramma di uno di loro.
Si dice che il sorriso sia l’accessorio più bello che possiamo indossare, ed è proprio così. Malgrado ciò, dietro talvolta si nascondono dei grandi dolori che, con il tempo, siamo riusciti a elaborare e a chiudere in un cassetto, ma che di tanto in tanto riemergono, facendo tornare alla mente tutte le emozioni e le sofferenze a essi correlati.
L’indole, il carattere e la personalità sono di grande aiuto quando si vuole mascherare ciò che ci fa male, motivo per il quale non è detto che le persone solari, simpatiche e che hanno sempre la battuta pronta non abbiano ricordi che provocano sofferenza. Questo, al contrario, può semplicemente voler dire che sono più brave a nasconderle.
Tutti noi, infatti, conosciamo almeno una persona dal passato difficile che però, nonostante tutto, riesca a portare gioia e allegria ovunque vada. A tal proposito, un esempio di tale modo di fare è stato visibile agli occhi di tutti noi anche ultimamente, nel corso della puntata di sabato 16 dicembre di Ballando con le stelle.
Uno dei concorrenti del talent show di Rai 1, infatti, si è lasciato andare al commovente racconto di un momento molto difficile della sua infanzia che nessuno avrebbe mai immaginato. Se siete curiosi di saperne di più e di scoprire di chi e di che cosa si tratta, non vi resta che proseguire la lettura.
Il talent show Ballando con le stelle prevede che i concorrenti, accompagnati da ballerini professionisti, si sfidino ogni settimana a suon di passi di danza fino a decretare il vincitore. I protagonisti del programma sono sempre personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, e in gara, in coppia con la ballerina Anastasija Kuz’mina, nell’edizione attualmente in corso vi è anche Teo Mammucari.
Durante la puntata del 16 dicembre, prima delle sua esibizione, è stato mandato in onda un video durante il quale il conduttore si è lasciato andare a un racconto molto forte inerente alla sua infanzia. Ecco, in tale occasione, quali sono state le rivelazioni di Mammucari: “Un giorno mia mamma, pensando di non farmi male, mi ha detto: ‘Andiamo alle giostre’. Avevo 4 anni. Ora ne ho 59, e io quel giorno me lo ricordo come se fosse ieri. Ci ho anche lavorato su questa cosa, perché è una cosa un po’ forte. In realtà mi ha portato in un collegio. Io non capivo, ma sta di fatto che in questo posto io ci sono stato undici anni“.
A seguire, l’attore ha continuato: “[…] A oggi io non la vedo come una tragedia questa cosa, la vedo come una cosa che mi fa godere il presente, perché io ho vissuto l’inferno […]”. Comer per sua stessa ammissione, Teo Mammucari ha lavorato molto su questo aspetto della sua vita, e per riuscire a convivere, ad analizzare e a comprendere quel difficile momento, alcuni anni fa ha scelto di affidarsi all’aiuto di una terapia. Tale percorso ha reso Teo un uomo più consapevole e più forte, in grado di godere di ogni piccola/grande sfumatura che la vita gli offre.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…