Categories: Attualità

HYPE Business azzera il canone ai clienti per 2 mesi per farsi perdonare dei disagi

Published by
Dario Quattro

Risolti i disservizi dei giorni scorsi, HYPE lancia l’iniziativa in favore dei clienti: azzeramento del canone per 2 mesi e rimborso commissioni 

Per alcuni giorni hanno tenuto banco i problemi tecnici per i clienti legati a Banca Sella e HYPE, con le realtà coinvolte che hanno lavorato intensamente per la risoluzione. L’operatività del Gruppo Sella è ripresa l’11 aprile, in serata, dopo alcuni giorni in cui taluni servizi bancari online, compresi quelli di Banca Sella, Hype e anche alcuni prelievi online, non sono stati nella disponibilità degli utenti in virtù di problemi di natura informatica.

Disservizi HYPE e Banca Sella risolti, la causa – cityzen.it

I clienti hanno riscontrato problemi in merito all’operatività dei conti e in un primo momento anche delle carte di pagamento, con quelle di credito che non hanno mai smesso di funzionare.  Nel corso del periodo di disservizi, parallelamente al lavoro mirato al ripristino, vi è stato il rafforzamento dei canali di assistenza online e telefonici, la creazione di una pagina con aggiornamenti sullo stato e l’aumento della presenza sulle piattaforme social.

Giuseppe Virgone, CEO di Hype, ha scritto un lungo messaggio inviato ai clienti tramite mail, fornendo le spiegazioni e le scuse rispetto all’accaduto, definito come “il più grande down che i nostri servizi abbiano mai registrato”.  Più si provava a fare l’acceso all’app e pagare tramite carta e più i sistemi rallentavano. I servizi, poi, iniziavano a non risultare più disponibili.

Per quanto riguarda la causa, quest’ultima ha riguardato alcuni aggiornamenti di ordinaria manutenzione. Il CEO spiega che HYPE si è messa subito al lavoro, col fornitore, per arrivare alla soluzione tecnica e al ripristino quanto prima del servizio. A seguito dell’intenso lavoro, nella serata dell’11 aprile, il problema tecnico dopo la soluzione trovata, è rientrato. Lo stesso CEO ha sottolineato che, dopo questi giorni complicati, “ce la metteremo tutto per farveli dimenticare“, facendo cenno ad “iniziative dedicate a voi”, con lo scopo di farsi perdonare per i disagi.

HYPE Business, canone azzerato per 2 mesi e rimborso delle commissioni applicate per queste operazioni

Giorni intensi dunque, quelli vissuti di recente dai clienti di Banca Sella e Hype, in virtù dei malfunzionamenti registrati, nonché dalle due stesse realtà che hanno lavorato costantemente per arrivare nel minor tempo possibile alla risoluzione dei problemi riscontrati. Dopo aver risolto i problemi in questione, è emersa la volontà di lanciare delle iniziative in favore dei clienti, proprio a seguito ed in relazione al disservizio avvenuto.

Iniziative HIPE e Banca Sella dopo i malfunzionamenti risolti – cityzen.it

Sul portale di Banca Sella, vi è la pagina inerente i “servizi online completamente ripristinati“. Presenti tante preziose informazioni da consultare, come la causa dei disservizi e quando vi è stato il ripristino dell’operatività online, così come molti altri aspetti e risposte alle domande che molti utenti potrebbero essersi posti. In cima al momento, con data 17 aprile, vi sono anche gli aggiornamenti legati alle iniziative dedicate ai clienti.

Al riguardo, si legge della consapevolezza “dei disagi generati dal problema tecnologico” e del relativo impatto sui servizi online nei giorni scorsi. Nella comunicazione si legge anche che “stiamo aggiornando progressivamente la Clientela con le iniziative messe in atto”. Iniziative mirate tanto a “rimborsare tutti i costi applicati e non dovuti“, quanto “per altre azioni concrete dedicate” Al contempo, si legge anche per ogni altra richiesta, al fine di individuare le soluzioni maggiormente adatte, si può far riferimento al servizio di Assistenza Clienti e al personale delle succursali.

Per quanto riguarda HYPE, sul portale ufficiale si possono approfondire importanti dettagli in merito allo stato dei servizi, tra le altre cose, nonché la sezione “Informazioni utili sui disservizi avvenuti dal 07/04 al 11/04”. Qui vi sono preziose info da consultare ed approfondire in merito a quanto avvenuto e alle operazioni. Riguardo le iniziative intraprese da HYPE Business, quest’ultima ha deciso l’azzeramento dei canoni previsti dal conto riguardo i mesi di aprile e maggio, che quindi non verranno addebitati.

Ogni commissione applicata da HYPE in merito alle operazioni di invio bonifico istantaneo e di pagamento con pagoPA e Cbill, fatte a partire dal 07.04.24 al 31.05.24, verrà interamente rimborsata. Gli importi rimborsati verranno accreditati sul conto durante il mese di giugno del corrente anno.

L’azzeramento dei canoni e/o il rimborso delle commissioni nelle modalità indicate saranno applicate al clienti coinvolti dal disservizio, quindi a chi ha aperto il conto entro l’11.04.24.  Non è noto ad ora se vi siano ulteriori iniziative messe in atto nei confronti dell’utenza.

Dario Quattro

Recent Posts

San Michele, Libanori: “Una casa rifugio per donne vittime di violenza diventerà realtà”

Un’iniziativa sociale per garantire protezione, sostegno e un nuovo inizio alle donne in difficoltà Roma,…

2 giorni ago

Come scegliere il miglior tatuatore a Roma: Guida Dettagliata

Migliore Tatuatore a Roma 2025? Ecco la Nostra Classifica aggiornata! Quando si decide di fare…

3 giorni ago

San Valentino 2025 a Roma: 10 SPA Imperdibili per una Fuga di Relax

Le SPA sono luoghi perfetti per prendersi cura della salute di corpo e spirito, soprattutto…

1 settimana ago

Idrocolonterapia Roma: tutto quello che devi sapere sul trattamento

Se stai cercando un centro specializzato in idrocolonterapia a Roma, DMLab Infernetto offre soluzioni professionali…

1 settimana ago

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

1 settimana ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

1 settimana ago