Risolti i disservizi dei giorni scorsi, HYPE lancia l’iniziativa in favore dei clienti: azzeramento del canone per 2 mesi e rimborso commissioni
Per alcuni giorni hanno tenuto banco i problemi tecnici per i clienti legati a Banca Sella e HYPE, con le realtà coinvolte che hanno lavorato intensamente per la risoluzione. L’operatività del Gruppo Sella è ripresa l’11 aprile, in serata, dopo alcuni giorni in cui taluni servizi bancari online, compresi quelli di Banca Sella, Hype e anche alcuni prelievi online, non sono stati nella disponibilità degli utenti in virtù di problemi di natura informatica.
I clienti hanno riscontrato problemi in merito all’operatività dei conti e in un primo momento anche delle carte di pagamento, con quelle di credito che non hanno mai smesso di funzionare. Nel corso del periodo di disservizi, parallelamente al lavoro mirato al ripristino, vi è stato il rafforzamento dei canali di assistenza online e telefonici, la creazione di una pagina con aggiornamenti sullo stato e l’aumento della presenza sulle piattaforme social.
Giuseppe Virgone, CEO di Hype, ha scritto un lungo messaggio inviato ai clienti tramite mail, fornendo le spiegazioni e le scuse rispetto all’accaduto, definito come “il più grande down che i nostri servizi abbiano mai registrato”. Più si provava a fare l’acceso all’app e pagare tramite carta e più i sistemi rallentavano. I servizi, poi, iniziavano a non risultare più disponibili.
Per quanto riguarda la causa, quest’ultima ha riguardato alcuni aggiornamenti di ordinaria manutenzione. Il CEO spiega che HYPE si è messa subito al lavoro, col fornitore, per arrivare alla soluzione tecnica e al ripristino quanto prima del servizio. A seguito dell’intenso lavoro, nella serata dell’11 aprile, il problema tecnico dopo la soluzione trovata, è rientrato. Lo stesso CEO ha sottolineato che, dopo questi giorni complicati, “ce la metteremo tutto per farveli dimenticare“, facendo cenno ad “iniziative dedicate a voi”, con lo scopo di farsi perdonare per i disagi.
Giorni intensi dunque, quelli vissuti di recente dai clienti di Banca Sella e Hype, in virtù dei malfunzionamenti registrati, nonché dalle due stesse realtà che hanno lavorato costantemente per arrivare nel minor tempo possibile alla risoluzione dei problemi riscontrati. Dopo aver risolto i problemi in questione, è emersa la volontà di lanciare delle iniziative in favore dei clienti, proprio a seguito ed in relazione al disservizio avvenuto.
Sul portale di Banca Sella, vi è la pagina inerente i “servizi online completamente ripristinati“. Presenti tante preziose informazioni da consultare, come la causa dei disservizi e quando vi è stato il ripristino dell’operatività online, così come molti altri aspetti e risposte alle domande che molti utenti potrebbero essersi posti. In cima al momento, con data 17 aprile, vi sono anche gli aggiornamenti legati alle iniziative dedicate ai clienti.
Al riguardo, si legge della consapevolezza “dei disagi generati dal problema tecnologico” e del relativo impatto sui servizi online nei giorni scorsi. Nella comunicazione si legge anche che “stiamo aggiornando progressivamente la Clientela con le iniziative messe in atto”. Iniziative mirate tanto a “rimborsare tutti i costi applicati e non dovuti“, quanto “per altre azioni concrete dedicate” Al contempo, si legge anche per ogni altra richiesta, al fine di individuare le soluzioni maggiormente adatte, si può far riferimento al servizio di Assistenza Clienti e al personale delle succursali.
Per quanto riguarda HYPE, sul portale ufficiale si possono approfondire importanti dettagli in merito allo stato dei servizi, tra le altre cose, nonché la sezione “Informazioni utili sui disservizi avvenuti dal 07/04 al 11/04”. Qui vi sono preziose info da consultare ed approfondire in merito a quanto avvenuto e alle operazioni. Riguardo le iniziative intraprese da HYPE Business, quest’ultima ha deciso l’azzeramento dei canoni previsti dal conto riguardo i mesi di aprile e maggio, che quindi non verranno addebitati.
Ogni commissione applicata da HYPE in merito alle operazioni di invio bonifico istantaneo e di pagamento con pagoPA e Cbill, fatte a partire dal 07.04.24 al 31.05.24, verrà interamente rimborsata. Gli importi rimborsati verranno accreditati sul conto durante il mese di giugno del corrente anno.
L’azzeramento dei canoni e/o il rimborso delle commissioni nelle modalità indicate saranno applicate al clienti coinvolti dal disservizio, quindi a chi ha aperto il conto entro l’11.04.24. Non è noto ad ora se vi siano ulteriori iniziative messe in atto nei confronti dell’utenza.
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