Problemi di natura tecnica per HYPE e Banca Sella che non funzionano: disagi e difficoltà d’accesso, la situazione
Tiene banco la questione legata ai disservizi di HYPE e Banca Sella, con gli utenti alle prese con alcuni problemi riguardo le operazioni da poter svolgere, e le cui prime segnalazioni hanno preso il via dallo scorso lunedì e pomeriggio, e in alcuni casi, in merito ai clienti Banca Sella, già a partire da domenica 7 aprile.
Si tratta dunque di alcuni giorni di disservizi, quelli legati alle due banche italiane al centro dell’attenzione mediate e della preoccupazione dei clienti. Taluni di questi hanno avuto la possibilità, in alcuni momentI, di tornare ad usare l’app e a svolgere delle operazioni di base, prima della ripresa dei disservizi, probabilmente forse in virtù del picco di accesso, sebbene si tratti di un’ipotesi.
In merito alle spiegazioni, non vi sono dettagli precisi, ma HYPE ha spiegato ieri, via social, che sono in corso rallentamenti ed interruzioni rispetto all’accesso e all’impiego di taluni servizi e che si sta lavorando al massimo della priorità affinché tutto ritorni alla normalità. Anche Banca Sella via social, ieri ha sottolineato dei rallentamenti in corso a proposito dei pagamenti con carte di debito e prepagate e nell’uso dei servizi online (app Sella, app Sella Invest, Internet Banking, e Smart Business Sella).
Tiene dunque banco la situazione legata ai disservizi e malfunzionamenti di HYPE e Banca Sella, con le due realtà che stanno lavorando e sono impegnate affinché possano esser risolte quanto prima le problematiche di natura tecnica inerenti l’accesso all’app o i rallentamenti rispetto all’impiego di carte di debito e prepagate e rispetto all’acceso e l’uso dei servizi online.
Gli utenti HYPE possono approfondire la situazione consultando la pagina dedicata agli “aggiornamenti disservizi in corso”, il cui più recente aggiornamento, al momento della stesura dell’articolo, è quello delle ore 10:10, dell’11.04.24. Nell’aggiornamento si legge che, allo stato attuale, risultano non attive l’app, HYPE Web (da PC per clienti HYPE Plus, Next e Premium) e HYPE Business Web (disponibile da PC), mentre prelievi, pagamenti fisici e online, bonifici ordinari in ingresso (con rallentamenti in accredito) e i bonifici istantanei in ingresso sono attivi.
HYPE si scusa per il disagio che la situazione sta arrecando e, spiega, “ti assicuriamo che i tuoi soldi sono al sicuro”, sottolineando di star “lavorando con la massima priorità per riportare tutto alla normalità”. All’interno del messaggio anche il contatto per parlare con un operatore negli orari e giorni previsti e la specificai circa i tempi di attesa che potrebbe essere più lunghi. Inoltre, presenti sulla medesima pagina in questione, le spiegazioni di diversi punti importanti da consultare rispetto alla situazione, come l’eventuale difficoltà di lettura del saldo corrente in app, e gli altri aspetti importanti da approfondire.
Anche Banca Sella ha reso disponibile una pagina dedicata agli “aggiornamenti sui problemi tecnici in corso”, spiegando dei rallentamenti in corso e sottolineando di star lavorando per il ripristino al più presto della piena operatività. Si legge per nel caso di operazioni urgenti, le succursali seguiranno un orario continuato e prolungato sino alle ore 18. A disposizione dell’utenza anche l’Assistenza Clienti per le altre esigenze.
Viene spiegato che, ad ora si può operare tramite le modalità della succursale (per operatività di cassa ed operazioni di pagamento, ad esempio bonifici, F24, bollettini e così via, e l’assistenza Clienti, che resta a disposizione tanto per l’operatività quanto per maggiori info, sebbene con qualche rallentamento considerando l’alto numero di richieste. Banca Sella sulla pagina in questione ha fornito anche alcune preziose informazioni da consultare a proposito dei disservizi in corso, sulle operazioni di pagamento ricorrenti, sui bonifici in accredito e tutti gli altri aspetti da sapere.
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