Volete lavorare in Real Time, la rete televisiva telematica italiana dedicata all’intrattenimento? Ora è l’occasione giusta per candidarvi.
Nato nel 2005, il canale Real Time ha conquistato i cuori degli spettatori con programmi che spaziano da reportage e docu-fiction fino a talk show e format televisivi di approfondimento sociale.
Real Time è la rete di proprietà di Discovery Italia insieme ad altri undici canali distribuiti tra Sky e Tivùsat. Va in onda sul canale 31 e propone programmi ispirati prevalentemente alle donne di età compresa tra 15 e 64 anni. Cortesie per gli ospiti (la nuova edizione è iniziata poche settimane fa), Primo appuntamento, Casa a prima vista, Matrimonio a prima vista sono solo alcuni dei format vincenti che appassionano milioni di spettatori. Guardare gli episodi è divertente ma avete mai pensato di farne realmente parte?
Real Time avvia periodicamente casting per la ricerca di candidati che desiderano lavorare in televisione e partecipare ai programmi in onda sulla rete. In più propone stage e offerte di lavoro in sede per avviare una carriera. Le posizioni aperte si rivolgono sia a professionisti che a giovani senza esperienza disponibili ad intraprendere un tirocinio. Ad occuparsi delle selezioni il Gruppo Discovery.
Come entrare nel mondo di Real Time
Se avete il desiderio di entrare in Real Time partecipando ad un programma televisivo questo è il momento giusto per iscriversi ai casting e partecipare ai provini. Attualmente sono aperte le iscrizioni per Cortesie per gli Ospiti. I candidati perfetti devono avere abilità culinarie ed essere perfetti padroni di casa per poter vincere il premio ottenendo più punti di un’altra coppia.
Sono in corso anche i casting per la prossima stagione di Primo appuntamento con Flavio Montrucchio alla conduzione. Se siete alla ricerca dell’amore e avete voglia di vivere un appuntamento al buio davanti ad una telecamera allora via con la candidatura. Periodicamente, poi, Realt Time apre i casting per Matrimonio a Prima vista, un format sociologico in cui due sconosciuti arrivano all’altare per convolare a nozze. Serviranno candidati anche per il nuovo programma Cortesie per gli Ospiti Ristorante.
Si possono proporre titolari di ristoranti che pensano che la propria offerta sia la migliore della città (simile a Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese). Altri casting a cui partecipare sono quelli di Bake off Italia per pasticceri amatoriali, C’era una volta l’amore per coppie in crisi, Love Island Italia per single alla ricerca dell’amore e Cortesie in Famiglia per padroni di casa impeccabili.