Ci sono tre rimedi super efficaci per far tornare i tuoi denti bianchissimi senza spendere centinaia di euro dal dentista.
Un bel sorriso smagliante è il miglior biglietto da visita in ogni situazione. Ci sono tre rimedi super efficaci per far tornare i tuoi denti bianchissimi.
I denti gialli sono un inestetismo che non piace davvero a nessuno e comunicano immediatamente sporcizia e trascuratezza ai nostri interlocutori. Un bel sorriso smagliante, denti bianchi e curati restano il migliore biglietto da visita in ogni situazione: da un colloquio di lavoro a un incontro importante con un cliente di lavoro a un appuntamento galante.
Lo smalto dei denti ingiallisce a causa di cattive abitudini come il fumo o il consumo eccessivo di caffè. Anche un consumo eccessivo di agrumi può fare ingiallire lo smalto. In alcuni casi la semplice pulizia professionale non è sufficiente ma bisogna ricorrere alla imbiancatura con il laser che, però, costa parecchio. Se vuoi avere denti bianchissimi ci sono tre rimedi casalinghi super efficaci e a costo zero.
Avere denti bianchi e curati non è impossibile. È fondamentale averne cura con una buona igiene orale quotidiana e fare regolarmente controlli dal dentista almeno ogni sei mesi. Se i tuoi denti sono diventati gialli, prima di ricorrere alla sbiancatura professionale con il laser, devi assolutamente fare queste tre cose.
Per prima cosa inizia a lavare di più e meglio i tuoi denti. Spazzola bene lo smalto e lavali minimo due volte al giorno. Dopo averli lavati usa sempre il filo interdentale per rimuovere i residui di cibo ed evitare che si formi la placca. Infine fai degli sciacqui con un collutorio sbiancante.
In secondo luogo elimina, o riduci il più possibile, caffè, tè e cioccolata che macchiano tantissimo lo smalto dei denti. Evita anche troppi agrumi e se bevi spremute, centrifugati, estratti o succhi di frutta usa sempre la cannuccia. Infine la terza e ultima cosa che devi fare per tornare ad avere denti bianchi è la più importante: smetti di fumare. Tabacco e nicotina sono i peggiori nemici dei tuoi denti.
Ricorda di fare un controllo dal dentista con relativa pulizia ogni 6 mesi: la pulizia non è invasiva come la sbiancatura ed elimina eventuali macchie sulla superficie dello smalto. Per mantenere denti forti e sani cura molto la tua alimentazione: non devono mai mancare alimenti ricchi di calcio, vitamina D e proteine. Quindi via libera al pesce, alle carni magre, alle uova, al tofu e ai broccoli che sono una miniera di calcio. Evita di usare il bicarbonato sui denti perché possono rovinare lo smalto in modo irrimediabile. Se seguirai questi consigli il tuo sorriso tornerà a risplendere anche senza la sbiancatura dal dentista.
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…
Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…
L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…
I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…