I migliori conti correnti a zero spese: non si paga nemmeno l’imposta di bollo!

Proponiamo una panoramica dei conti correnti più convenienti, quelli a zero spese e che non prevedono il pagamento dell’imposta di bollo.

Le spese del conto corrente possono diventare onerose. Interessi irrisori ma tanti costi aggiuntivi, come evitare questo dispendio di denaro? Basta saper scegliere il conto giusto, quello economicamente più conveniente.

Conti correnti a zero spese, i migliori
Conti correnti a zero spese, i migliori (Cityzen.it)

Il conto corrente è uno strumento di gestione del denaro. Permette di depositare i soldi in banca, versarli, prelevarli, trasferirli ad un altro conto e svolgere tante operazioni telematicamente come pagare le bollette e i modelli F24 e richiedere un prestito. Grazie all’Internet Banking la gestione dei risparmi è facile e si avrà il completo controllo del conto corrente da casa propria, in qualsiasi momento. Tutto questo però non è gratis.

Ci sono delle spese da sostenere, un canone mensile, l’imposta di bollo per giacenze oltre i 5 mila euro, i costi dei bonifici, dei prelievi e di altre operazioni. Il confronto tra le proposte delle varie banche è d’obbligo per scegliere la soluzione più conveniente. Volendo azzerare le spese c’è solo un modo, optare per un conto online. Parliamo di una realtà sempre più consolidata nel panorama italiano, I vantaggi che offrono sono importanti, ma quali sono i migliori?

I conti bancari online più convenienti a zero spese

Una banca tedesca che sta crescendo sempre più in Italia è N26. Scegliendo il Conto Standard non si pagherà alcuna commissione mensile o annuale e sarà l’istituto di credito stesso a coprire il costo dell’imposta di bollo. In più N26 consente tre prelievi gratuiti al mese in euro presso qualsiasi ATM. Per gestire il denaro c’è un’app di facile utilizzo, con funzionalità avanzate tra cui i report mensili e il controllo delle spese.

Zero spese per i conti correnti online
Zero spese per i conti correnti online (Cityzen.it)

Ottima anche la proposta di Isybank per chi ha meno di 35 anni e provvederà ad aprire il conto prima del 15 gennaio 2025. L’imposta di bollo la paga la banca per un risparmio che fa gola. Niente imposta anche per BBV, una banca spagnola che propone un conto online a zero spese di gestione. Tra i vantaggi un programma di cashback sugli acquisti effettuati con carta di debito e i bonifici gratuiti, anche quelli istantanei. Da valutare, poi, la proposta di Widiba (del Gruppo Monte dei Paschi di Siena). Il conto Widiba Start è a zero spese per il primo anno, inclusa l’imposta di bollo. In più i bonifici SEPA sono gratuiti e si ha la possibilità di guadagnare interessi sul saldo del conto.

Gestione cookie