Molto spesso, soprattutto in cucina, ci si ritrova invasi dai moscerini della frutta e allora cosa si può fare? Ecco alcuni consigli utili da utilizzare
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’innalzarsi delle temperature e con la bella stagione i moscerini della frutta ritornano in cucina e spesso proprio non si sa cosa fare per provare a tenerli lontani; in realtà vi sono svariati metodi naturali per evitare che questi entrino in casa: ecco alcuni trucchetti e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, con l’arrivo della bella stagione i moscerini della frutta ritornano e in tanti provano a cercare un modo per far si che questi stiano lontani. Durante la primavera e l’estate si sa che si tende a consumare pasti più leggeri e freschi e in casa vi e sempre più frutta e spesso tale abitudine porta dunque ad un aumento anche dei suddetti moscerini.
Tra le cose più semplici da fare per evitare che questi entrino in cucina, è quella di tenere la frutta in frigorifero così da far si che che questa mantenga le sue proprietà ed anche perché in questo modo si evita che insetti e moscerini siano attratti. Questo è solo uno dei trucchetti da adoperare, di seguito ne saranno spiegati altri.
Vi sono dunque alcuni modi per tenere alla larga i moscerini e, oltre a quello citato in precedenza, ve ne è anche un altro ovvero usare prodotti come vino ed aceto. Entrambi riusciranno a tenere lontani i moscerini dal momento che questi non sopportano il forte odore; basterà mettere uno dei due prodotti in una ciotola, coprire il tutto e praticare dei fori.
Tra gli odori che questi animaletti non sopportano vi è anche quello della menta e dell’origano, in questo caso basterà sistemare poche foglie sulla finestra e il gioco è fatto.
E che dire degli oli essenziali? Anche in questo caso basterà adoperare l’olio essenziale di eucalipto, geranio oppure citronella e in poco tempo i moscerini staranno alla larga. Questi moscerini, come in molti avranno notato, amano gli ambienti umidi come può essere la spazzatura e allora che fare?
Per evitare che questi si avvicinino alla cucina sarà necessario pulire con regolarità il secchio dell’immondizia usando un po’ di acqua e bicarbonato oppure anche la soda può essere un’ottima opzione.
Transumanza, il docufilm che riporta al centro la terra e chi la abita. Un viaggio…
l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…
Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…
Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…