Le stelle hanno rivelato i tre segni più testardi dello zodiaco. Non ammetteranno mai di essersi sbagliati né cambieranno idea su una loro convinzione.
Essere determinati e avere fiducia in sé è un conto, essere testardi e capoccioni un altro. Bisognerebbe smussare la testardaggine che è in sé, soprattutto se complica le relazioni, la vita professionale o personale.
La testardaggine è un difetto oppure una virtù? Può avere accezioni positive ma solo se l’atteggiamento viene indirizzato correttamente. Una persona testarda è cocciuta, ostinata, incapace di ascoltare consigli. Il testardo va dritto per la sua strada, fermo sulle decisioni prese anche se dovessero dimostrarsi errate e dimostra una scarsa elasticità mentale. In questa descrizione troviamo riscontri negativi della testardaggine vista come comportamento che genera frustrazione e perdita inutile di energie.
Un’accezione positiva, invece, viene data associando l’essere testardi alla determinazione, alla capacità di rialzarsi e di non farsi influenzare negativamente dagli eventi negativi. Se la caparbietà aiuta nella crescita persona allora è un bene ma cosa dicono le stelle? Quale riscontro ha la testardaggine nei segni zodiacali? Secondo l’astrologia tre segni vogliono sempre avere ragione, indipendentemente dalla realtà dei fatti. Un’accezione negativa, dunque, della peculiarità.
Testardi e inclini a voler avere sempre ragione, vi riconoscete in questa descrizione? Secondo l’astrologia è il segno zodiacale ad influenzare il carattere e il modo di essere di tutti noi. A quali segni, dunque, si lega la caparbietà? Il primo è il Leone, desideroso di stare sempre al centro dell’attenzione. Sicuro di sé, con grandi doti da leader e una immensa voglia di essere ammirato, il Leone per comandare manifesta una forte determinazione e una voglia di avere sempre ragione. Riesce a convincere gli altri di essere nel giusto grazie alla capacità dialettica e al carisma.
Molto testardo è anche il Toro. Se si fissa su un’idea o convinzione è impossibile riuscire a fargli cambiare opinione. E dovesse difendere la propria ragione lo farebbe senza remore e sfoderando tutte le armi a sua disposizione. Un’ostinazione che rovina spesso i rapporti con gli altri, stanchi di non poter avere un dialogo costruttivo. Infine, Marte e Plutone governano lo Scorpione rendendolo un segno testardo a causa di una forte intensità emotiva e di un desiderio di scavare in fondo ad ogni questione. L’incessante ricerca della verità rende lo Scorpione caparbio e ostinato. In più, la natura competitiva impedisce loro di cambiare posizione ammettendo un errore.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…