Non importa se l’Oroscopo ha previsto tempi bui, tre segni zodiacali sono talmente testardi che imperterriti punteranno dritti all’obiettivo.
C’è chi si preoccupa leggendo di cadute, imprevisti e ostacoli sul proprio cammino e chi si rimbocca le maniche e si impegna affinché le previsioni delle stelle non si avverino. Sono più testardi anche dei pianeti, non c’è Oroscopo che tenga.
La testardaggine è, secondo l’astrologia, prerogativa di alcuni segni zodiacali. Un tratto del carattere che ha aspetti positivi e negativi come la determinazione e la perseveranza oppure l’incapacità di cambiare opinione o di mediare in una conversazione. Chi è testardo ha la fama di essere ostinato, nel bene e nel male. Difficilmente si discosta dai propri principi e spesso si propone come una persona egoista, incapace di ascoltare, indipendente e distaccato. In realtà pensare di avere sempre ragione significa non progredire, non evolversi e avere una visione della vita limitata.
Introducendo l’umiltà ad un carattere testardo si può trasformare la prerogativa da negativa a positiva. Nessuno è perfetto, impossibile affermare il contrario. Essere determinati non è sbagliato ma bisogna capire quando è il momento di fermarsi perché l’ostinazione può far male sia a sé stessi che agli altri. Riescono i segni zodiacali più testardi a vivere questa caratteristica come una virtù e non un difetto?
Il primo segno zodiacale più testardo è il Capricorno. Ben nota la sua determinazione, difficilmente non accetta una sfida ma deve far attenzione a non trasformare la testardaggine in ostinazione e incapacità di ammettere i propri errori. Questo impegno, però, facilita l’ascesa al successo e il raggiungimento di importanti obiettivi. Attenzione, invece, alle relazioni. Nel rapporto di coppia servono compromessi, la testa dura non paga.
Continuiamo con il Toro, altro segno dotato di costanza e resistenza. I nati sotto questo segno sono affidabili e tenaci ma spesso diventano testardi perché incapaci di adattarsi e accettare il cambiamento. Sul lavoro questa caratteristica può risultare un problema da gestire trovando la capacità di essere flessibili e di ascolto dei pareri altrui. Concludiamo con la Vergine, terzo segno testardo e convinto di avere sempre ragione.
La natura di perfezionisti porta i nati sotto questo segno a seguire piani e regole senza discostarsi mai dalla strada prefissata. Una rigidità che può portare all’incapacità di adattarsi ad improvvisi cambiamenti che modificano inaspettatamente il percorso. Inoltre, la testardaggine non aiuta nelle relazioni o in situazioni che richiedono creatività e non razionalità.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…