Non ci sono dubbi: quando la scienza incontra l’astrologia, la classifica è presto fatta. I segni zodiacali più intelligenti sono proprio loro!
Per quanto l’intelligenza sia il frutto sia di una predisposizione genetica che poi dell’istruzione ricevuta che tramite la cultura enfatizza ed evidenzia le peculiarità del singolo, non è detto che anche l’astrologia non possa fare la sua parte nell’intricato mondo che è la vita e la conoscenza profonda del mondo.
E questa stessa domanda se l’è posta un team di ricercatori ricercatori britannici che su GoCompare ha pubblicato uno studio davvero interessante. Analizzando, infatti, i premi Nobel assegnati a oltre 900 vincitori dal 1901 al 2019 in tutte le categorie, è emerso che un segno zodiacale spicca in mezzo agli altri perché premiato più volte con questo prestigioso riconoscimento.
In altre parole, è stato possibile dimostrare come ci fosse una correlazione tra il segno zodiacale e il successo intellettuale, arrivando così a stilare una classifica dei segni più intelligenti in assoluto. Ma quali sono? Non ci resta adesso che scoprirli insieme!
Ebbene sì, il segno zodiacale più intelligente di tutti sarebbe proprio quello dei Gemelli. Le persone nate sotto questo segno, infatti, hanno vinto il maggior numero di premi Nobel. Giusto per rendere l’idea, in quasi 100 anni di Nobel, 97 vincitori di appartengono proprio al segno dei Gemelli, un dato questo non da poco. Tra i nomi più importanti ricordiamo Bob Dylan, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 2016, e Betty Williams che nel 1976 ha vinto il Premio Nobel per la pace.
Subito dopo i Gemelli troviamo il segno della Bilancia che vanta ben 93 premi Nobel. E subito dopo, con una differenza di soli 5 premi in meno, abbiamo la Vergine con 88 premi Nobel. Tra questi, va nominato quello ricevuto per la chimica nel 1935 da Irène Joliot-Curie, figlia di Pierre e Marie Curie. E sotto la top 3, troviamo ancora:
Ma quali sono invece i segni che hanno ricevuto meno premi Nobel? Il Leone e Scorpione arrivano parimerito in penultima posizione stando sempre allo studio condotto dal team di ricercatori britannici. E fanalino di coda, invece, è proprio il Capricorno, segno determinato e ambizioso, ma che non va oltre i 58 premi Nobel. Almeno fino a ora, in futuro chissà!
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…