Vi sveliamo i trucchi per preparare la valigia perfetta, piegando i vestiti senza farli sgualcire e recuperando tanto spazio.
Per tante famiglie partire per le vacanze equivale ad un trasloco. Valigie su valigie, borse, zaini, attrezzature varie in base alla destinazione, impossibile mettere tutto in auto! E se si dovesse prendere l’aereo? Un vero incubo far entrare tutto il necessario in due valigie a testa al massimo (di cui una piccola come bagaglio a mano).
Siete pronti per partire per la vacanza ma rimane il passo più grande, preparare le valigie? Ci sono persone che hanno le idee chiare, pochi capi necessari e via. Altre, invece, vorrebbero portare con sé tutto il guardaroba perché non si sa mai cosa possa capitare. Ma le valigie che si possono portare non sono in numero infinito.
Bisogna trovare il modo di fare entrare il più possibile (ma non tutto!) nei bagagli evitando, poi, di stropicciare i capi che non si potrebbero stirare una volta giunti a destinazione. Che stress, verrebbe da pensare, proprio prima del meritato riposo. Dovete stare tranquilli, pianificando con cura l’organizzazione delle valigie l’operazione verrà svolta velocemente e serenamente.
Lo spazio all’interno del trolley deve essere utilizzato saggiamente per poter far entrare più capi possibili. In più bisogna sapere come piegare magliette e vestiti per evitare che si sgualciscano. Inutile fare una piega approssimativa e accatastare gli indumenti in valigia. Meglio utilizzare il metodo KonMari ideato dall’esperta di lifestyle Marie Kondo. Tante persone lo utilizzano già per sistemare gli armadi, perché non farlo anche per la valigia? Consiste nell’arrotolare magliette, camicie, vestiti dopo aver fatto una piega di base. Si risparmierà tanto spazio e non si sgualciranno i capi.
Volendo si possono utilizzare le maniche per inserirvi il plico arrotolato risvoltando l’indumento. Per un effetto ancora più sorprendente basterà inserire i capi arrotolati o piegati con cura nelle buste sottovuoto. Passiamo ora alla sistemazione dei calzini. C’è la tecnica del nido d’ape per guadagnare spazio che prevede di sovrapporre i calzini l’uno sull’altro e poi arrotolarli tutti insieme dalla punta alla caviglia.
Non si perderanno né si spaieranno e il salsicciotto finale potrà essere riposto in un punto preciso della valigia. Se alla fine della sistemazione noterete degli spazi vuoti si potranno riempire con indumenti piccoli per sfruttare veramente ogni centimetro. Rimane l’intimo e le scarpe. Usate una busta di stoffa per mutande e reggiseni e sacchetti per le scarpe.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…