Il centrocampista del PSG sbarca in Serie A: affare a un passo

Il calciomercato sta per finire, ma c’è ancora tempo per qualche colpo: un centrocampista del Psg, infatti, potrebbe sbarcare presto in Serie A

Il Psg, da quando sono arrivati gli sceicchi, è una delle squadre da battere, in Francia sicuramente, in Europa e nel mondo pure. La squadra guidata da Luis Enrique, che è riuscita a conquistare gli ottavi di finale di Champions League ai danni del Milan di Stefano Pioli, è riuscita ad attrarre nel corso del tempo diversi nomi importanti, due su tutti: Lionel Messi e Kylian Mbappé.

Chi è il centrocampista del Psg che potrebbe arrivare in Serie A
Centrocampista del PSG in Serie A: affare a un passo (Foto Ansa) – cityzen.it

Il primo ha fatto le valigie lo scorso anno per approdare in Major League Soccer con l’Inter Miami, il secondo potrebbe andarsene quest’estate, quando il suo contratto con i parigini scadrà e lui potrà andare via a zero, magari al Real Madrid. Qualcun altro, però, sarebbe pronto a lasciare Parigi per trovare un po’ più spazio in Serie A. Ma prima c’è da battere la concorrenza. Sono due, infatti, le squadre italiane che si stanno muovendo per prendere Cher Ndour, centrocampista nato a Brescia del 2004, con all’attivo un gol in Coppa di Francia quest’anno con la maglia del Psg.

Ndour piace al Cagliari, ma attenzione alla Sampdoria di Pirlo

Il centrale dell’Italia Under 21, come è stato riferito anche dal Corriere dello Sport, piace molto al Cagliari di Claudio Ranieri, che ha avuto molti contatti con l’entourage del calciatore. C’è però ancora da lavorare affinché Ndour approdi in terra sarda a portare tecnica, visione di gioco e un tocco di palla che fa presagire bene per il futuro. Innanzitutto c’è da convincere il Paris Saint-Germain, poi c’è da battere la concorrenza della Sampdoria di Andrea Pirlo, campione del mondo con gli azzurri nel 2006 proprio contro la Francia.

Ndour piace a Cagliari e Sampdoria, chi è
Cher Ndour con la maglia della Nazionale italiana Under 21 (Foto Instagram) – cityzen.it

I doriani, che si devono rialzare, vivendo al momento una situazione non troppo rosea in Serie B, appaiono leggermente sfavoriti rispetto ai rossoblù, ma non è detta l’ultima parola. Il costo del cartellino del bresciano, con un passato nelle giovanili di Atalanta e Benfica, si aggira intorno ai 4 milioni di euro, soprattutto a fronte di un contratto che scadrà solo a giugno del 2028.

Se dovesse tornare in Italia, probabilmente, arriverebbe con la formula del prestito, ma anche su questo ci sono poche certezze. Intanto il duello tra il Cagliari e la Sampdoria va avanti. Vedremo se una delle due riuscirà ad accaparrarsi il talento del Psg entro la fine del calcio mercato invernale.