Il+mal+d%E2%80%99auto+non+ti+lascia+in+pace+durante+le+vacanze%3F+Prova+questo+rimedio+naturale
cityzenit
/il-mal-dauto-non-ti-lascia-in-pace-durante-le-vacanze-prova-questo-rimedio-naturale/amp/
Attualità

Il mal d’auto non ti lascia in pace durante le vacanze? Prova questo rimedio naturale

Published by
Dario Quattro

Il mal d’auto, soprattutto durante questo periodo estivo, può essere davvero fastidioso e allora che fare? Ecco un rimedio naturale

Durante le vacanze estive ci si sposta spesso sia con treni ed aerei che con l’automobile; quest’ultima, però, se si soffre di cinetosi, può essere davvero fastidiosa soprattutto se si decide di fare lunghi viaggi. Per tale motivazione è necessario correre ai ripari e provare qualche rimedio.

Ecco come contrastare il mal d’auto (cityzen.it)

Ma come mai ci sono persone che soffrono di mal d’auto? Secondo le teorie, si tratterebbe di una sorta di conflitto sensoriale che vede come indagato principale del malessere il sistema di equilibrio.

Forse non è molto noto, ma per riuscire a stare in equilibrio entrano in gioco diversi organi che, combinati insieme, consentono tale abilità. Se, ad esempio, le informazioni degli occhi, delle orecchie e sensoriali non risultano corrispondere, il risultato è una sorta di instabilità o sbilanciamento.

È proprio questa la motivazione che fa pensare che il mal d’auto possa esser causato dalla non corrispondenza delle informazioni che provengono dagli organi di senso. Purtroppo, come saprà chi soffre di tale disturbo, tutto ciò si traduce in un pesante malessere che non consente a chi ne soffre di godersi il tragitto in auto. Di conseguenza potrebbe essere utile mettere in campo qualche rimedio naturale.

Rimedio naturale per il mal d’auto: facile, veloce ed economico

Se si soffre di mal d’auto, uno degli ingredienti da poter utilizzare è il succo di limone; utilizzando questo agrume, il tragitto sui mezzi pubblici o privati potrebbe risultar essere meno fastidioso.

Ecco come contrastare il mal d’auto (huntermagazine.it)

Pare che questo semplicissimo ingrediente, oltre ad essere un ottimo rinfrescante nelle calde giornate estive, possa essere molto utile per contrastare la nausea ed il vomito, insomma un ottimo alleato se si soffre di cinetosi.

Il succo di limone riuscirebbe ad alleviare i sintomi grazie al fatto che al suo interno sono presenti acidi neutralizzanti che possono aiutare la digestione ed alleviare la nausea mentre si è su un mezzo di trasporto.

Preparare questo rimedio è facilissimo. Infatti basterà solamente aggiungere al succo di limone dell’acqua e un po’ di sale. Nello specifico, bisognerebbe bere tra i duecentocinquanta ed i trecento millilitri di questa bevanda durante il tragitto in auto.

Chiaramente, se si ha un problema di acidità di stomaco questo rimedio potrebbe non essere tra i più indicati; in generale, è necessario chiedere consiglio al proprio medico prima di procedere.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Dario Quattro

Recent Posts

Pericolose truffe sui rimborsi 730: l’Agenzia delle Entrate spiega come proteggersi

Sono in atto due insidiose truffe informatiche, da parte di malintenzionati che si spacciano per…

5 giorni ago

Bonus Mobili: cosa succede se l’acquisto è antecedente la SCIA? La verità è inaspettata

Il Bonus Mobili è fruibile anche se la SCIA è successiva all'acquisto dei beni? Al…

4 settimane ago

Il trucco per allontanare per sempre api e vespe, è semplice e non è nocivo

Come si riconoscono le api e le vespe, quali differenze e quali consigli per tenerle…

4 settimane ago

Un guadagno inaspettato per questi segni zodiacali? Di quali si tratta e occhio alla dea bendata!

Per alcuni segni zodiacali potrebbe, durante i prossimi giorni, arrivare un guadagno inatteso, ma quali…

4 settimane ago

Addio stress, ansia e insonnia: dalla natura l’aiuto per ricominciare a vivere

Stress, ansia e insonnia peggiorano la qualità della vita e al lungo andare causa depressione…

4 settimane ago

Emicrania ricorrente, provate a togliere questi alimenti dalla dieta

L'emicrania potrebbe essere causata da un'alimentazione sbagliata. Vediamo quali prodotti vanno consumati in quantità limitata.…

4 settimane ago