Attualità

Il mal d’auto non ti lascia in pace durante le vacanze? Prova questo rimedio naturale

Published by
Dario Quattro

Il mal d’auto, soprattutto durante questo periodo estivo, può essere davvero fastidioso e allora che fare? Ecco un rimedio naturale

Durante le vacanze estive ci si sposta spesso sia con treni ed aerei che con l’automobile; quest’ultima, però, se si soffre di cinetosi, può essere davvero fastidiosa soprattutto se si decide di fare lunghi viaggi. Per tale motivazione è necessario correre ai ripari e provare qualche rimedio.

Ecco come contrastare il mal d’auto (cityzen.it)

Ma come mai ci sono persone che soffrono di mal d’auto? Secondo le teorie, si tratterebbe di una sorta di conflitto sensoriale che vede come indagato principale del malessere il sistema di equilibrio.

Forse non è molto noto, ma per riuscire a stare in equilibrio entrano in gioco diversi organi che, combinati insieme, consentono tale abilità. Se, ad esempio, le informazioni degli occhi, delle orecchie e sensoriali non risultano corrispondere, il risultato è una sorta di instabilità o sbilanciamento.

È proprio questa la motivazione che fa pensare che il mal d’auto possa esser causato dalla non corrispondenza delle informazioni che provengono dagli organi di senso. Purtroppo, come saprà chi soffre di tale disturbo, tutto ciò si traduce in un pesante malessere che non consente a chi ne soffre di godersi il tragitto in auto. Di conseguenza potrebbe essere utile mettere in campo qualche rimedio naturale.

Rimedio naturale per il mal d’auto: facile, veloce ed economico

Se si soffre di mal d’auto, uno degli ingredienti da poter utilizzare è il succo di limone; utilizzando questo agrume, il tragitto sui mezzi pubblici o privati potrebbe risultar essere meno fastidioso.

Ecco come contrastare il mal d’auto (huntermagazine.it)

Pare che questo semplicissimo ingrediente, oltre ad essere un ottimo rinfrescante nelle calde giornate estive, possa essere molto utile per contrastare la nausea ed il vomito, insomma un ottimo alleato se si soffre di cinetosi.

Il succo di limone riuscirebbe ad alleviare i sintomi grazie al fatto che al suo interno sono presenti acidi neutralizzanti che possono aiutare la digestione ed alleviare la nausea mentre si è su un mezzo di trasporto.

Preparare questo rimedio è facilissimo. Infatti basterà solamente aggiungere al succo di limone dell’acqua e un po’ di sale. Nello specifico, bisognerebbe bere tra i duecentocinquanta ed i trecento millilitri di questa bevanda durante il tragitto in auto.

Chiaramente, se si ha un problema di acidità di stomaco questo rimedio potrebbe non essere tra i più indicati; in generale, è necessario chiedere consiglio al proprio medico prima di procedere.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Dario Quattro

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

1 mese ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago