Categories: Attualità

Il migliore termostato wireless da comprare subito, risolvi tantissimi problemi

Published by
Valentina Trogu

Come scegliere il migliore termostato intelligente wireless e risparmiare ottimizzando i consumi? Segnate le considerazioni più importanti.

Sempre più padroni di casa stanno acquistando i termostati intelligenti per un’esigenza di risparmio e di riduzione dei consumi evitando sprechi inutili. Si abbasseranno i costi in bolletta e nel frattempo si rispetterà l’ambiente.

Come scegliere il termostato Wi-Fi (Cityzen.it)

Perché acquistare un cronotermostato Wi-Fi? Per impostare le fasce orarie di accensione e spegnimento dei riscaldamenti o dei condizionatori per trovare la casa fresca o calda al ritorno dal lavoro, ad esempio, oppure al risveglio. Termosifoni e sistemi di raffreddamento sono al primo posto nella classifica degli apparecchi che maggiormente incidono in bolletta. In più hanno ripercussioni negative sull’ambiente. Per limitare gli effetti negativi è possibile ricorrere alla tecnologia e in particolare ai termostati Wi-Fi smart.

Riescono a trasformare l’abitazione in una smart home, sono facili da installare ed evitano gli sprechi permettendo la semplice gestione della temperatura della casa. Sul mercato si trovano tantissimi modelli di termostati smart tanto da rendere difficile la scelta senza conoscere le caratteristiche da valutare. I prezzi sono vari in base alle funzionalità offerte e agli strumenti di gestione a distanza inclusi.

I migliori termostati Wi-Fi, ce n’è per ogni esigenza e budget

Nest è il primo marchio di termostati intelligenti sul mercato dal 2017. Riesce ad apprendere le abitudini dell’utente e ad adattarsi ad esse dopo un periodo di conoscenza. Saprà scegliere le temperature in autonomia e le corrette fasce orarie in modo tale da garantire il massimo risparmio possibile. In alternativa c’è Netatmo by Starck, un termostato con tante funzionalità avanzate e un’app intuitiva e semplice da utilizzare. Il padrone di casa può impostare fasce orarie e temperature come un cronotermostato e gestire il tutto a distanza anche fuori casa.

I migliori termostati sul mercato (Cityzen.it)

Un altro modello interessante è BeSmart Termostato Wi-Fi prodotto da Beretta. Si adatta alle caldaie in commercio in Italia, è facile da installare e sincronizzare con la rete wireless di casa. L’app ne consente una facile gestione e si può scaricare sia da iOs che da Android. Permette, inoltre, di creare vari profili di riscaldamento per scegliere ogni volta quello adatto alle proprie esigenze. Vimar ClimaChrono è tra le ultime novità arrivate sul mercato. L’uso è intuitivo tanto che chiunque potrà impostare e usare il dispositivo. Consente il controllo a distanza tramite App per gestire la temperatura in pochi secondi anche fuori casa. Chiudiamo con vSmart di Vaillant, un termostato smart da gestire a distanza e che suggerisce come impostare i profili.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

4 ore ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

3 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago