Il trucco per risparmiare sul caffè: così ti costa la metà

Se amate bervi un buon caffè in capsule o in cialde a casa, sappiate che c’è un trucco anti spreco che vi farà risparmiare almeno il 50%.

risparmi caffe casa
Il trucco per risparmiare sul caffè: così ti costa la metà (Cityzen.it)

Il caffè è uno dei piaceri più belli e che, di fatto, da veri italiani, ci gustiamo in tutti i momenti della giornata, in particolar modo alla mattina preso o subito dopo pranzo, ma anche a metà pomeriggio o metà mattinata per cercare, soprattutto se si sta al lavoro, di spezzare il momento e fare una piccola ma dolce e delicata pausa che, allo stesso tempo, doni un pizzico di energia.

Soprattutto se si lavora da casa, o magari si è in ufficio, per cercare di risparmiare fino al 50% di capsule o cialde in più, esiste un trucchetto davvero ingegnoso che pochissime persone conoscono che vi permetterà di avere un notevole risparmio non solo in termini di denaro, ma anche e soprattutto di fatica, dal momento che come sappiamo le confezioni di capsule o cialde di caffè, soprattutto se acquistate in grande quantità, sono una vera e propria “rogna” da portare su e giù per le scale.

Ecco qual è questo semplicissimo ma geniale trucco, che tuttavia non vale se si sta utilizzando una moka, ma solo e soltanto se bevete il caffè da una macchinetta, come ad esempio Nespresso, Bialetti, Lavazza e tantissime altre che sono in commercio oggi.

Come risparmiare sul caffè a casa se usi capsule o cialde

caffe capsule
Ecco come risparmiare sulle capsule o cialde del caffè a casa (Cityzen.it)

Il primo passaggio da fare per risparmiare su capsule o cialde di caffè è quello, una volta inserita la cialda o la capsula all’interno della macchinetta, di selezionare la modalità di erogazione “lunga“, in modo tale da far scendere all’interno del bicchiere una quantità di caffè più elevata. Come spesso accade, quasi sicuramente avrete notato che, soprattutto se la macchinetta viene tarata su questo sistema, la quantità di prodotto erogata è davvero enorme, quasi eccessiva, ma allo stesso tempo la qualità è sicuramente ottima: insomma, il caffè non solo è assolutamente bevibile, ma è anche e soprattutto buono da bere.

Ecco, proprio per questa ragione il consiglio è quello di selezionare la modalità “caffè lungo” e, allo stesso tempo, suddividere in due parti uguali, quindi in due tazzine diverse, il caffè erogato. In questo modo, quindi, avrete due caffè al prezzo di uno, andando a risparmiare fino al 50% sull’acquisto dello stesso quantitativo di cialde che, quindi, vi dureranno necessariamente più a lungo.