Cosa può cambiare per i titolari del programma Millemiglia dopo l’acquisto da parte di Trenitalia: sconti, promozioni e altri importanti aspetti
Importante novità che coinvolge da un lato Trenitalia e dall’altro Millemiglia, il noto programma fedeltà di Alitalia. Si parla da più parti infatti del passaggio di gestione di quest’ultima e di cosa potrebbe cambiare, in termini di nuove promozioni, sconti ed offerte in relazione a Carta Freccia ed Xgo, per gli utenti.
Andando però per gradi, ciò che da più parti si legge si lega all’acquisizione da parte di Trenitalia di Italia Loyalty, ovvero l’azienda che è proprietaria del club, e dunque del passaggio di gestione di Millemiglia, quello che rappresenta lo storico programma fedeltà promosso da Alitalia.
Nell’operazione, al contempo, Trenitalia acquisisce anche l’ampio database di iscritti, il quale contiene un numero maggiore di sei milioni di nominativi. Quest’ultimi potrebbero essere probabili destinatari delle campagne promozionali che la nota compagnia ferroviaria potrebbe poi promuovere.
Sino ad oggi, coloro che son iscritti al programma hanno avuto la possibilità di accumulare dei punti tramite un’ampia rete di partner della compagnia area. Ciò che in molti probabilmente si chiederanno è se ed in che modo potrebbero cambiare le cose per gli iscritti.
Desta dunque attenzione l’acquisizione riportata da varie fonti del programma fedeltà di Alitalia, Millemiglia, da parte di Trenitalia. Per quel che riguarda gli ex clienti Alitalia nonché titolari del programma, ora è possibile che avranno modo di beneficiare di promo, sconti ed iniziative di natura commerciale che potrebbero attivarsi sinergicamente col possesso delle carte fedeltà di Trenitalia.
Sono varie le possibilità alle studio, da parte della compagnia ferroviaria, per l’impiego dell’ampio database. Il rilevante numero di titolari di Millemiglia vanno a sommarsi ai dieci e più milioni di viaggiatori che sono iscritti ai programmi di Trenitalia, Carta Freccia ed Xgo. La stessa compagnia, inoltre, intende anche procedere all’integrazione dei dipendenti di Italia Loyalty.
Per quanto riguarda le miglia accumulate, ciò che è stato in precedenza ottenuto in virtù dei voli dovrebbe poter essere impiegato per nuovi biglietti, entro la data di scadenza del programma, ovvero il 31.01.2025., anche si ci si aspetta nuove iniziative commerciali nei mesi a venire. Tali iniziative passeranno tramite vari canali di comunicazione, proprio impiegando il suddetto grosso databasi di clienti.
A partire poi dal febbraio del 2025, si potrebbe pensare ad una possibile integrazione con i programma Xgo e Carta Freccia. Ad ora, ad ogni modo, si tratta di informazioni ufficiose e frammentarie. Occorre infatti in tal senso aspettare comunicati dalla compagnia, i quali potranno spingere nella direzione di una facilitazione del passaggio.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…