Dopo i concerti sold out allo stadio Olimpico di Roma, Ultimo ha comunicato le date per il tour del prossimo anno. Quali saranno le città coinvolte?
Il momento d’oro di Ultimo (all’anagrafe Niccolò Moriconi) prosegue a gonfie vele. Dopo il bagno di folla durante le ultime date, il cantante annuncia nuove date negli stadi nel 2025.
Nonostante la manifestata intenzione di prendere un periodo di pausa, a sorpresa è stato pubblicato il calendario del nuovo tour, che porterà il cantautore romano a infiammare i principali stadi italiani per la quarta estate consecutiva. Si tratta del più giovane artista nella storia della musica ad aver conseguito un simile risultato.
L’annuncio ha mandato in visibilio i fan presenti allo Stadio Olimpico di Roma sabato 22 giugno, durante la prima delle tre date nella Città Eterna, quando, all’improvviso, sullo schermo è apparsa la grafica del nuovo tour, sul finale della canzone “Vieni nel mio cuore“. Ma quando si terranno i nuovi spettacoli e in quali città? Scopriamolo.
È quasi giunto al termine il ciclo di concerti negli stadi di Ultimo; mancano, infatti, solo la tappa in Sicilia del 28 giugno, allo Stadio San Filippo di Messina, e quella del 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova. Ma il cantante è pronto a ripartire a breve con un nuovo progetto.
“Ultimo stadi 2025 – la favola continua…“: è questo il titolo del tour che porterà, durante la prossima estate, il cantante a Lignano Sabbiadoro, Ancona, Milano, Roma, Messina e Bari. I concerti si terranno dal 29 giugno al 23 luglio 2025 e, nel giro di poche ore dall’apertura del botteghino, sono stati venduti più di 405 mila biglietti.
Si tratta di una straordinaria riconferma per l’artista che, a soli 28 anni, si è esibito con successo in ben 39 stadi, per un totale di 1 milione e 650 mila biglietti venduti durante la carriera. Ma quali saranno i brani che il cantautore romano porterà sul palco durante il tour del 2025? La scaletta degli ultimi concerti ha visto tutti i suoi successi più famosi e una serie di brani del nuovo album “Altrove“, che ha già vinto il Disco d’Oro.
La prima canzone, però, è stata “Il Capolavoro” (dall’album “Pianeti“), poi “Quando fuori piove” ( da “Colpa delle Favole“), “Il ballo delle Incertezze” (portata a Sanremo 2018 tra le Nuove Proposte), “Ipocondria“, “Rondini al Guinzaglio“, “Occhi lucidi” (dal nuovo album “Altrove“), solo per citarne alcune. Due ore di concerto che hanno entusiasmato e, soprattutto, emozionato i numerosi fan. Per le date del 2025 si attendono le stesse emozioni, con la carrellata dei pezzi più amati.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…