Una risorsa preziosa, il canale WhatsApp INPS per tutti: ecco perché e occhio ad un passaggio da non dimenticare
La nota piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp ricopre oggi un ruolo centrale nelle attività di moltissimi utenti, poiché tramite quest’ultima passano tantissime comunicazioni e scambi di messaggi con contatti, amici, parenti, colleghi e così via.
Si tratta di una delle app più importanti in assoluto e di certo è un punto di riferimento in assoluto nel mondo della comunicazione e della messaggistica istantanea, anche in virtù delle tante funzionalità presenti che arricchiscono l’esperienza d’uso utente. Fra queste, come ad esempio gli aggiornamenti, i gruppi e le community, non manca anche lo strumento dei Canali WhatsApp
Si tratta proprio di un particolare strumento che permette di ricevere info, notizie ed aggiornamenti da persone ed organizzazioni all’interno della stessa app ‘verde’. Per riuscirsi basta iscriversi, proprio come è possibile fare nel caso del canale WhatsApp INPS per tutti.
Tramite i canali social, l‘INPS invita i cittadini ad iscriversi al canale WhatsApp INPS per tutti. Mediante il messaggio dello scorso 9 aprile, il numero 1406, l’Istituto ha informato dell’operatività del canale in questione, dedicato ai pensionati ed ai lavoratori, così come alle imprese, alle famiglie e ad i cittadini.
Durante la fase sperimentale, il canale ha visto l’iscrizione di quasi 79 mila utenti, e lo scopo dello stesso si lega all’intenzione di impiegare le potenzialità di WhatsApp, tanto popolare, per rendere più facile la diffusone di info chiare, tempestive ed importanti nei confronti di un bacino d’utenza più grande.
I contenuti proposti riguardano i temi dalla maggior rilevanza ed interesse, mediante notizie, video, link ed immagini che si possono visualizzare sul telefono, nella garanzia della riservatezza dei propri dati personali.
Per quanto riguarda i messaggi, questi sono contraddistinti da elementi grafici di diverso colore, ciascuno per tipologia di comunicazione. In breve, il verde per imprese e liberi professionisti ed in giallo riguardo le info inerenti il lavoro. E ancora, arancione per messaggi riguardanti pensione e previdenza, rosso per questioni legate a sostegni, sussidi ed indennità e blu a proposito delle comunicazioni di natura istituzionale, ad esempio eventi oppure osservatori.
Nella comunicazione via social, l’INPS come detto invita tutti ad iscriversi, inserendo il link a cui far riferimento per farlo: “Iscriviti: https://rb.gy/ge6vnt“. Inoltre, è possibile l’iscrizione anche inquadrando il QR CODE sui poster affissi all’interno delle sale dedicate al Ricevimento del pubblico presso le sedi territoriali dell’Istituto.
Come precisa INPS stesso, inoltre, a seguito dell’iscrizione “ricordati di attivare le notifiche”. Si tratta di un passaggio importante per restare aggiornati sui contenuti proposti dall’Istituto. Per riuscirci sarà sufficiente “cliccare sull’icona della campanella in alto a destra e sbloccarla”.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…