Arriva la segnalazione circa un integratore alimentare utilizzato per regolarizzare le attività intestinali, si tratta di un lotto specifico.
La motivazione dietro al richiamo è che l’azienda farmaceutica che produce il rimedio ha trovato delle irregolarità durante alcuni controlli di routine.
A scopo cautelativo, dunque, ha emesso un avviso in modo che il lotto oggetto della sospetta “contaminazione” venisse ritirato dagli scaffali delle farmacie.
Non si sa bene quale sia la tipologia di contaminazione del liquido, perché non è specificato nella comunicazione rilasciata dalla casa farmaceutica, bisogna quindi sottolineare che il richiamo è stato attivato per tutelare la salute dei consumatori.
Attenzione all’utilizzo di un particolare integratore alimentare, perché la casa farmaceutica che lo produce ha segnalato una possibile contaminazione del liquido all’interno delle confezioni.
Si tratta quindi del richiamo di uno specifico lotto, e l’invito è quello di controllare tra i prodotti acquistati di recente. Se lotto, specifiche e marca corrispondono è necessario sospendere l’assunzione. Ecco i dettagli dell’integratore alimentare:
Questo farmaco a base di camomilla, passiflora, finocchio e carvi si rivela utile a contrastare le irregolarità intestinali e per eliminare la produzione eccessiva di gas.
Chi avesse acquistato l’integratore è dunque invitato, a scopo cautelativo, a non utilizzarlo più e a restituirlo in farmacia o al negozio per ottenere un rimborso.
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…
Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…
L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…
I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…