Kate Middleton dà ancora una volta lezioni di stile, esattamente come ha fatto Lady Diana molti anni prima di lei: la sua scelta.
C’è stato un tempo in cui il titolo di Principessa del Galles apparteneva a una delle donne più amate e più eleganti del pianeta, Lady Diana Spencer. Dopo la morte di Diana e il matrimonio tra Carlo e Camilla, il titolo avrebbe dovuto passare a quest’ultima che, però, si è sempre ben guardata dall’utilizzarlo: a livello mediatico sarebbe stato un massacro. Ora che però Camilla è Regina ed è Kate ad aver ereditato il titolo che fu di Diana, la Principessa del Galles è tornata a dettare legge in fatto di stile.
Kate infatti è diventata a tutti gli effetti la “ragazza immagine” della monarchia britannica: in grado di condurre tutti i suoi impegni con classe, gentilezza e buonumore, Kate ha saputo anche costruire nel corso del tempo uno stile impeccabile e personale che non ha mai richiamato alle scelte di stile di Lady Diana ma che, al contrario, l’ha sempre citata con classe e discrezione.
Il look in blu di Kate Middleton
Il blu è il colore della monarchia per eccellenza. Si tratta di un colore legato a doppio filo alla famiglia reale e in particolare alla casa di Windsor. Per questo motivo in moltissime occasioni le Lady della Royal Family vestono il blu.
Naturalmente non è possibile indossare sempre il royal blu, saturo e intenso: spesso le donne della Famiglia Reale utilizzano sfumature meno sature e più leggere, esattamente come sta facendo Kate in quest’ultimo periodo. L’ultima scelta in tal senso è stato il tailleur giacca e pantaloni indossato per visitare l’Evelina London Children’s Hospital, un famoso ospedale pediatrico di Londra in cui anche Diana si recò in visita più volte e che recentemente ha inaugurato un nuovo padiglione.
Non è un caso che per l’occasione Kate abbia quindi scelto proprio questo colore, che richiama alle divise del personale medico ma anche al colore più utilizzato nelle stanze di ospedale, dato che suscita sensazioni di calma e di serenità. Non potevano mancare, ovviamente, gli zaffiri di Lady Diana, che Kate ha indossato spesso e di cui porta sempre un esemplare al dito, dal momento che il suo anello di fidanzamento è proprio quello con il grande zaffiro che Carlo regalò a Diana al momento del loro fidanzamento.
Il tailleur skinny indossato da Kate è di Alexander McQueen, uno dei designer più amati in assoluto dalla Principessa del Galles, che lo ha scelto in moltissime altre occasioni. Le scarpe invece sono tutte italiane: delle altissime décolleté scamosciate di Gianvito Rossi che hanno fatto apparire Kate ancora più magra e slanciata.