Avere in casa una buona crema antirughe potrebbe essere utile per distendere la pelle ed anche per renderla più idratata, ma quale scegliere? Ecco la ricerca
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la crema antirughe può essere molto utile soprattutto se si vuole avere la cute più liscia ed idratata.
Spesso, però, si potrebbe avere un bel po’ di difficoltà soprattutto in virtù del fatto che in commercio vi sono svariate creme e tutte sembrerebbero essere utili ed efficaci.
Ovviamente, anzitutto occorre ed è importante rivolgersi e chiedere consiglio al proprio dermatologo, ma avere qualche informazione in più relativa a studi e ricerche può comunque essere molto utile.
Una delle riviste utili da poter prendere in considerazione è “60 millions de consommateur” che, proprio in merito all’argomento, ha deciso di testare dieci marchi noti così da rendere la scelta più semplice ai consumatori.
Per stilare una classifica delle creme antirughe prese in esame, sono stati presi in considerazione diversi parametri, come la diminuzione delle note “zampe di gallina”, profumo, colore, ingredienti e altro ancora. Ma cosa è venuto fuori dai test?
Crema antirughe, la migliore secondo i test: ecco i risultati
Tema dunque rilevante, quello legato alla crema antirughe, e come detto ad esser stati effettuati sono dei test su vari marchi di creme antirughe, da parte della rivista francese “60 millions de consommateur”.
Anzitutto, è bene dire che i marchi testati sono risultati essere prive di sostanze tossiche e tutti rispettavano la legge relativa ai cosmetici; alcune di queste, però, avevano al loro interno possibili allergeni e piccole particelle che potevano danneggiare l’ambiente, da qui la penalizzazione nei test.
Le creme testate sono state Marilou, crema viso biologica, Cien Q10 di Lidl e L’Oréal Paris Revitalift Laser X 3. Poi Shiseido Benefiance Crème, Nocibé Age Focus ed anche Vichy LifActive Collagen Specialist. A seguire Nivea Q10 power ed anche Yves Rocher Anti-Age Global. Infine, Lavera, crema giorno Q10 naturale e So’ Bio Etic all’argan.
Se si fa riferimento al parametro dell’inquinamento ambientale, é la crema Marilou ad aver ottenuto un punteggio alto indicato con la lettera A, ma questo non risulterebbe essere il miglior prodotto.
Al primo posto, infatti, con 11.5 punti su venti vi è la Nocibé Age Focus nonostante questa sembri contenere al proprio interno quarantuno ingredienti.
Sebbene in Italia tale prodotto non sia facile da trovare, vi è la possibilità di acquistarlo via web ad un costo che si aggira tra i venti ed i trenta euro. Il resto dei marchi oggetto di indagine, però, hanno grosso modo tutte il medesimo punteggio e cioè tra i 9 ed i 9.5. Mentre in ultima posizione vi è L’Oréal Paris Revitalift Laser X 3 con 8.5.